M1126 Stryker 1/72 Academy

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: M1126 Stryker 1/72 Academy

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Sisi, quello che vedi sopra stava ancora facendo asciugare i lavaggi, poco fa ho dato l'opaco e ora vedrò di ritoccare un po qua e un po là tenendo conto della piccola basetta che gli sto facendo :-oook
Purtroppo come ho dato l'opaco si è formata una patina biancastra attorno a quella decals, ora provo a levarla, nel caso riuscirò a nasconderla impolverando

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Eccolo qua finito, la basetta non è che mi piaccia granchè ( anzi mi fa un po schifo!), passati questi esami la rifaccio. Nemmeno le foto sono un granchè, il modello appare leggermente sbrilluccicoso, in realtà è piacevolmente opaco. Vederlo così mi fa pensare che avrei potuto fare molto di più, uno dei prossimi acquisti che farò sarà senz'altro il set fango della AK Interactive

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Complimenti secondo me hai fatto un bellissimo modello.... poi in 1/72 i complimenti diventano doppi!
La basetta non è male, forse non convince molto l'asfalto stradale, inoltre dove si vede il bianco del gesso a contatto con la basetta io dipingerei un contorno nero per "spezzare" il senso di appoggio.
Un figurino non ci starebbe male e servirebbe per dare idea della dimensione reale.
Per il resto, ripeto, bravissimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Hai fatto un lavoro ottimo secondo me....fare questi soggetti ed in generale i carri non è molto semplice, per via degli effetti di sporcatura da riprodurre. Anche io una volta ho fatto qualche carro e blindo, e ho avuto seri problemi con il weathering. Concordo anch'io sul fatto che qualche figurino non starebbe male ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Ciao ragazzi, apprezzo davvero molto i complimenti, questo è il primo modello di cui mi ritengo soddisfatto almeno per quanto l'assemblaggio e la colorazione a livello di "didattica" :-prrrr

Per quanto riguarda la basetta oltre ad avere i difetti detti da max, è troppo piatta, l'ho fatta di fretta provando un esperimento ma ha funzionato malamente, non mi ci sono nemmeno impegnato a coprire i punti in cui si vede il gesso. Per far capire.. non era mia intenzione creare un pezzo di asfalto ma di terra rossa battuta :-bleaa

Ho già in mente come rifarla, sempre col gesso 8stavolta ho comprato quello ceramico) e vedrò di modellarlo con gli attrezzi a dovere, mi sembra un peccato relegare questo Stryker in una basetta che non lo valorizzi
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Per i figurini, la Caesar produceva un bel set di americani moderni, ma poco tempo fa li ha messo fuori produzione :(
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Sulla basetta sono daccordo con quanto sostieni....riguardo il mezzo invece devo dire che il risultato finale è decisamente positivo, belli anche i dettagli ed è solo 1/72.... :-oook

Ciao!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

hai cambiato idea su quale modello realizzare in corso d'opera?
Rispetto alla foto iniziale la mimetica mi sembra differente e mancano le griglie che contornano il mezzo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

CIao Roberto!! ottimo lavoro su un mezzo terrestre molto affascinante. Un consiglio che ti posso dare, sui in mezzi in piccola scala vai molto di Drybrush, per evidenziare in modo piu' netto luci ed ombre sensa avere molta paura dei forti contrasti di solito si appiattiscono un po' dopo i vari trattamenti. Ti servira' a dare la giusta profondita' al pezzo e ad apprezzare meglio forme e volumi!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao

A me piace questo piccolo corazzato! Considerando la 1/72 e quindi che è circa grande quanto un cellulare...hai fatto un ottimo lavoro.
Anche io nutro qualche dubbio sulla basetta... ma tranquillo si può rifare quando vuoi.
microciccio ha scritto:Ciao Roberto,

hai cambiato idea su quale modello realizzare in corso d'opera?
Rispetto alla foto iniziale la mimetica mi sembra differente e mancano le griglie che contornano il mezzo.

microciccio
Infatti...e le griglie slat?

Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”