Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet... Mi considero un ancora un principiante.
Più lo guardo più sembra "vero" in scala 1:1 questo diorama!
Ciao
Pliniux
"past member" IPMS Italy
WIP: un paio di modelli... + Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by" + PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by" + SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"
Bel lavoro Alessandro e grazie per averci dato una preziosissima dritta in termini di materiali per i diorami!
Bellissimo il termine di materiali "sporchevoli"
Ti ringraziamo in anticipo del video che, ci dici, avresti intenzione di realizzare!
Ciao, Sergio
Ciao a tutti, come anticipato nel weekand sono riuscito a fare il video...
Beh, non è un granchè perchè la mia videocamera fa un po' c...re e anche perchè fare un video di questo tipo da soli non è semplicissimo...
Alla fine il risultato migliore l'ho ottenuto montanto la videocamera su una mensola perpendicolarmente al tavolo, diciamo che non è proprio un video da oscar, ma credo di aver comunque reso l'idea...
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet... Mi considero un ancora un principiante.
Ciao Alessandro, bel video che rende molto bene l'idea.
(dimenticavo...fantastica la musichetta di sottofondo! )
Ciao
Pliniux
"past member" IPMS Italy
WIP: un paio di modelli... + Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by" + PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by" + SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"
davvero una bomba quel video, degno del miglior Hitchcock, anzi, dato che sitratta di cinema muto del miglior Eisenstein .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie mille ragazzi... Come forse ho già detto, spero di essere stato utile.
...Gran cosa internet, "ai miei tempi" c'erano solo un paio di riviste molto generiche quindi se volevi fare qualcosa di particolare ti dovevi accontentare degli articoli "sponsorizzati" oppure dovevi inventartelo tu, ma come spesso accade i risultati non erano proprio "decorosi".
Sul web c'è una grande quantità di materiale, ti basta scegliere quello che preferisci e non parlo solo in termini di prodotti, ma anche di video, articoli, foto, progetti, modelli e plastici. Con questo video, diciamo che ho voluto contribuire anche io condividendo una scoperta casuale ma di grande effetto.
Appena ho progressi significativi della mia Willys posterò ancora qualche foto.
Ciao.
Ciao a tutti, il weekend lungo è stato una manna... Ho finito il lampione. Ho solo un rammarico: forse avrei dovuto assottigliare il bordo della "plafoniera" prima di assemblare il tutto, ma credo che il risultato sia comunque piacevole e abbastanza realistico... Alla prossima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.