Come vedete sto aggiungendo i piccoli particolari mancanti, maniglie, placchette varie, cavi di vincolo dei tappi dei fumogeni .....
.... anche lo scafo richiede cure: oltre alla chiusura dei buchi presenti sotto (penso che servivano per montare dei motori elettrici...) Bisogna raccordare bene il muso e e piallare per bene la coda. Il Gepard è di poco più lungo del Leopard e nella realtà l'aggiunta è ben rastremata, mentre nel modello c'è uno scalino ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Vi è mai capitato che guardate qualcosa e vi rendete conto che c'è qualcosa che stona ... ma non sapete cosa....
Mentre stucco e liscio il mio bel modello, si fa per dire, ho esattamente questa sensazione .....
Guardo e riguardo ..... ma nulla .... e questo mi frena nel passare alla verniciatura.
Intanto rifinisco la zona posteriore e sottostanti, cerco di assottigliare e rifinire la paratia proteggi pilota ....ma la sensazione permane.
Poi l'illuminazione ..... i due ganci anteriori di traino.
Nel foglio di istruzione, e le sedi di incastro, prevedono una inclinazione convergente .... che nella realtà non risulta.
Non risulta su nessun Leopard e suo derivato, ho visionato filmati su filmati, ma nulla sono tutti paralleli.
Quindi taglio, stucco e rincollo .... ora mi sento meglio
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto: ↑19 maggio 2020, 14:56
Vi è mai capitato che guardate qualcosa e vi rendete conto che c'è qualcosa che stona ... ma non sapete cosa....
....si...in tutti i momenti della mia giornata
poi,invece, guardando il tuo modello, sono io che vedo delle bave di stampaggio sulle canne???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑19 maggio 2020, 17:32
Ciao Vincenzo
Cox-One ha scritto: ↑19 maggio 2020, 14:56
....si...in tutti i momenti della mia giornata
poi,invece, guardando il tuo modello, sono io che vedo delle bave di stampaggio sulle canne???
saluti
He he .... dal vivo sembravano ok, ma dopo aver fatto le foto me ne ero accorto e quelle le ho già sistemate
Ora ho dato il primer che mi ha messo in evidenza altri particolari da rifinire .... ma questo rientra nel normale prosieguo dei lavori
Sicuramente il prossimo!
Dalle foto sembra che le canne dei cannoni siano leggermente disallineate. Impressione o devi ancora metterle in dima?
microciccio
PS: il mezzo mi piace ma da aeroplanaro disapprovo lo scopo per cui esiste!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo .... credo sia la prospettiva di alcune foto (mi pare una sola) dove anche lo sfondo aiuta ad ingannare l'occhio.
Comunque sia ho finito.
Soddisfatto? Manco per niente!!!!
Molte cose sono scivolate bene, altre un po' meno.
Ho fatto più rimaneggiamenti in corso d'opera ma alla fine non mi dispiace.
Non voleva essere un modello da urlo ma solo un riempitivo ..... Come tutti i modelli Tamiya si butta giù facilmente, ma lo stampo e i dettagli risentono degli anni.
Vanno fatti miglioramenti per ottenere la prima versione, e ricordarsi di bucare i vivi di volata, anche la zona di espulsione dei bossoli va dettagliata (io la ho abbozzata) perché totalmente piatta ....
Sicuramente il prossimo!