M51 IDF Tamiya 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Ariete
Frequentatore di MT
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 marzo 2019, 9:29
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

M51 IDF Tamiya 1/35

Messaggio da Ariete »

Buongiorno ragazzi,

come vi avevo anticipato ho ripreso a modellare da qualche settimana dopo una pausa di alcuni anni.

Ho deciso di cimentarmi nel ben noto kit dell'M51 IDF della Tamiya in scala 1/35.



Il kit è bellissimo, e potrebbe venir montato OOB senza sfigurare minimamente. Ho comunque deciso di fare qualche piccola miglioria con qualche resina e fotoincisione.
Il tutto senza strafare e con lo scopo di riprendere la mano. :-yahoo



E' stata sostituita la mitragliatrice M1919 in plastica con una in metallo della Master Model e meglio dettagliata.
Ho aggiunto il simbolo della fonderia con i trasferibili della Archer Transfers.
E con le resine e le fotoincisioni della Legend ho aggiunto alcuni dettagli del fermacavo di traino ed i rinforzi laterali dei parafanghi.



Sempre con i trasferibili ho messo i casting numbers sulla copertura della trasmissione.



Nella parte posteriore del carro ho aggiunto i ganci ai vari serbatoi e sostituito quelle maniglie che si vedranno a modello ultimato. Ho intenzione di mettere diversi bagagli, carichi, casse, ecc... che alla fine copriranno gran parte della copertura del motore.



Anche il cassone posteriore sarà riempito con suppellettili varie. :-Figo



Devo dire che i pezzi vanno insieme come dei Lego e si allineano alla perfezione. Ovviamente, in alcuni punti, è necessario eliminare alcuni segni di giunzione.



La parte più "noiosa" risiede, appunto, nel pulire i segni sulle oltre 46 ruote dello Sherman... :-000
Però il modellismo è bello anche per questo!

Nei prossimi giorni proseguirò nel montaggio, buona giornata a tutti! :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9633
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M51 IDF Tamiya 1/35

Messaggio da Cox-One »

Bella scelta! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ariete
Frequentatore di MT
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 marzo 2019, 9:29
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: M51 IDF Tamiya 1/35

Messaggio da Ariete »

Cox-One ha scritto: 10 aprile 2019, 13:45 Bella scelta! :-oook
Grazie.
Sì, devo dire che lo Sherman, in qualsiasi versione, è sempre un bel mezzo! :thumbup:
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”