AIUTOOO! Browning 50
Moderatore: Rosario
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
- Aerografo: si
- colori preferiti: TAMYA - Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
AIUTOOO! Browning 50
ciao a tuti, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho perso le istruzioni del kit dettaglio Jeep Willys della Verlinden. Mi servono in particolare quelle che spiegano come montare la mitragliatrice Browning 50.
Qualcuno le ha? Sapete dove posso trovarle?
Grazie a tutti.
Ciao.
Ho perso le istruzioni del kit dettaglio Jeep Willys della Verlinden. Mi servono in particolare quelle che spiegano come montare la mitragliatrice Browning 50.
Qualcuno le ha? Sapete dove posso trovarle?
Grazie a tutti.
Ciao.
Re: AIUTOOO! Browning 50
Mi dispiace ma non ne ho proprio idea
Ma porta un pò di pazienza e vedrai che qualcuno arriverà in tuo supporto

Ma porta un pò di pazienza e vedrai che qualcuno arriverà in tuo supporto

- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Ti servono ancora?
Io le ho... ho sia quelle della conversione col treppiede che quelle dell'arma sola...
Mi spiace aver visto solo ora il tuo annuncio... azzarola e sei anche di Bergamo...
Io le ho... ho sia quelle della conversione col treppiede che quelle dell'arma sola...
Mi spiace aver visto solo ora il tuo annuncio... azzarola e sei anche di Bergamo...
-
- Modeling Time Addicted
Sì, sì... Perchè ho trovato in rete un paio di istruzioni e un po' mi hanno aiutato, ma differiscono dalla mia versione per alcuni particolari ad esempio: come attaccare il supporto per la "scatola" delle munizioni.diego.nello ha scritto:Ti servono ancora?
(3 kit Verlinden e 3 modi differenti per montare la Browning, boh?). Se le hai e mi mandi una scansione, te ne sarei grato...
Grazie mille.
Ciao.

- diego.nello
E meno male che Verlinden non ha fatto tutte e 7 le versioni di attacco dell'arma, ma solo le tre più usate...USMC ha scritto:Sì, sì... Perchè ho trovato in rete un paio di istruzioni e un po' mi hanno aiutato, ma differiscono dalla mia versione per alcuni particolari ad esempio: come attaccare il supporto per la "scatola" delle munizioni.diego.nello ha scritto:Ti servono ancora?
(3 kit Verlinden e 3 modi differenti per montare la Browning, boh?). Se le hai e mi mandi una scansione, te ne sarei grato...
Grazie mille.
Ciao.
Comunque quelle montate a bordo della willys su treppiede normalmente avevano un cestello forato che si innestava sulla feritoia di ingresso proiettili...
Comunque ti cerco le istruzioni giuste e le scannerizzo. Tu che referenza di kit hai? Tanto per essere sicuri...
-
- Modeling Time Addicted
Il kit è questo: Verlinden 1/35 Willys Jeep Super Detail Set (Italeri) 1275
Grazie mille
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- diego.nello
Non trovo più le istruzioni di quel codice, ma quelle per la SAS... il treppiede con la 0,50 sono identici e lo so per certo perchè ho fatto entrambi i modelli e li ho davanti a me in questo momento. Entrambe le istruzioni avevano un foglio a parte per l'arma .
Ti posto quindi quel che ho trovato:

ti consiglio di verniciare la cassetta munizioni completa di cestello separatamente dall'arma...
la linguetta 6 va incollata sul cestello 5 ... dovresti trovare i riscontri, se non li hai eliminati nel tagliare il foto-inciso...
La linguetta 6 si incastra perfettamente sulla feritoia di carico proiettili...
spero di esserti stato di aiuto ugualmente... se hai altri dubbi mandami un messaggio che vedo di recuperare le istruzioni complete.
Ti posto quindi quel che ho trovato:

ti consiglio di verniciare la cassetta munizioni completa di cestello separatamente dall'arma...
la linguetta 6 va incollata sul cestello 5 ... dovresti trovare i riscontri, se non li hai eliminati nel tagliare il foto-inciso...
La linguetta 6 si incastra perfettamente sulla feritoia di carico proiettili...
spero di esserti stato di aiuto ugualmente... se hai altri dubbi mandami un messaggio che vedo di recuperare le istruzioni complete.
-
- Modeling Time Addicted
GRAZIE MILLE.
Appena esco dall'ufficio vado subito a casa a vedere le immagini.
Purtroppo in azienda se provo a vederle il sito su cui sono postate è bloccato.
Intanto Grazie mille ancora... Ti faccio sapere come è andato il montaggio...

Appena esco dall'ufficio vado subito a casa a vedere le immagini.
Purtroppo in azienda se provo a vederle il sito su cui sono postate è bloccato.

Intanto Grazie mille ancora... Ti faccio sapere come è andato il montaggio...

-
- Modeling Time Addicted
...E' LEIII!
Grande, finalmente ho scoperto dove vanno inseriti i pezzi numero 2 e 4.
...Perchè ad intuito gli altri ero riuscito, bene o male, a capire come assemblarli, ma questi 2 mi creavano seri dubbi e tormenti
Adesso posso procedere con il montaggio. Per quanto riguarda il cestello avevo già proceduto come hai suggerito tu, non capivo solo come
"attaccarlo" al "cradle" della mitragliatrice... Adesso è tutto chiaro.
Grazie mille ancora.
Ti farò vedere il risultato perchè... Un conto è capire e sapere COME, un altro è metterlo in pratica, con pezzi così piccoli ah ah ah
Ma questa volta mi sono imposto di tentare e ritentare fino a che non raggiungo un risultato diciamo... decente.
a presto.
Ciao.

Grande, finalmente ho scoperto dove vanno inseriti i pezzi numero 2 e 4.
...Perchè ad intuito gli altri ero riuscito, bene o male, a capire come assemblarli, ma questi 2 mi creavano seri dubbi e tormenti

Adesso posso procedere con il montaggio. Per quanto riguarda il cestello avevo già proceduto come hai suggerito tu, non capivo solo come
"attaccarlo" al "cradle" della mitragliatrice... Adesso è tutto chiaro.
Grazie mille ancora.
Ti farò vedere il risultato perchè... Un conto è capire e sapere COME, un altro è metterlo in pratica, con pezzi così piccoli ah ah ah

Ma questa volta mi sono imposto di tentare e ritentare fino a che non raggiungo un risultato diciamo... decente.
a presto.
Ciao.
- diego.nello

Un giorno di questi, visto che siamo vicini ci incontriamo così ci possiamo scambiare materiale.... se ti va