Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

mlucky
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 30 aprile 2020, 21:33
Che Genere di Modellista?: Principiante, appassionato di carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luciano
Località: Bergamo

Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da mlucky »

Ciao a tutti!
Come "minacciato" in altri post, sono qui a mostrare il primo modellino realizzato da me e da mio figlio Daniele, 11 anni, coinvolto ed entusiasta di questa nuova e affascinante avventura, che ci ha portato a passare parecchio tempo insieme, discutendo a volte, ma trovando sempre quella complicità che ha reso tutto così speciale (e sentire le urla della mamma che ci vedeva "sparire" per parecchio tempo...beh, non ha prezzo! :-laugh ).
E' un modellino sicuramente pieno di errori, ad alcuni dei quali abbiamo provato a porre rimedio, altri (le decal, ad esempio, gridano vendetta...ma non mi sono sentito di evidenziarlo a mio figlio, visto che ne era tanto orgoglioso) ci serviranno da "scuola" per i prossimi carri che realizzeremo.
Mi sono reso conto fotografando che in effetti alcuni ritocchi sono parecchio grezzi: sicuramente conta la mano (le mani, nel nostro caso) che, mi auguro, pian piano si affineranno, ma anche l'attrezzatura...credo che qualche pennellino fine ci avrebbe fatto comodo, per cui il carrello di SuperHobby ne accoglierà senz'altro almeno un paio a breve, mi sa, assieme a qualche altro attrezzo che, strada facendo, ci siamo resi conto avrebbe fatto comodo.
Abbiamo provato parecchie "tecniche" di invecchiamento, alcune venute bene altre clamorosamente meno, magari sbagliandone l'ordine di esecuzione o i materiali utilizzati, ma ci abbiamo provato e, mi auguro, il prossimo carro beneficerà anche di questi errori.
Mi rendo conto che, paragonato a certi lavori visti su questo forum di strada da fare ce n'è ancora parecchia, per cui critiche e consigli (no insulti, please :-prrrr ) sono molto più che ben accetti.
A presto!
p.s.: un saluto a tutti anche da Daniele (ci teneva che lo scrivessi a parte :mrgreen: )



















Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2857
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Luciano! Complimenti :-oook bel modello!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9633
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da Cox-One »

Come base di partenza .... andate alla grande!!!!
Come hai detto sono le decal che tolgono parecchio al mezzo ... specie il numero.
Non mi sento di dare consigli, credo che l'approccio che state seguendo sia ottimo. Il risultato è gradevole e in foto non sfigura assolutamente. Non credo che sia il caso di seguire la fedeltà assoluta, almeno per ora, ma seguire il vostro divertimento. Così facendo modellate senza avere un obbiettivo, che può portare a impari paragoni, ma a provare a trovare sempre nuovi risultati che di volta in volta vi soddisferanno facendo così esperienza ma divertendovi.
Poi con il tempo si passerà alla ricerca storica .....
Bravi :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da pitchup »

Ciao Luciano e Daniele
Bravi ragazzi davvero bravi questo è davvero un ottimo lavoro... attenzione però ai servizi sociali perchè a quelli la gli piacciono gli aerei ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da microciccio »

Ciao Luciano,

un bel lavoro ad esecuzione doppia, complimenti ad entrambi! :-oook

Ci dici marca e scala di questo modello?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mlucky
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 30 aprile 2020, 21:33
Che Genere di Modellista?: Principiante, appassionato di carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luciano
Località: Bergamo

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da mlucky »

Grazie a tutti per la gentilezza nei commenti :-brind
microciccio ha scritto: 26 maggio 2020, 0:21 Ciao Luciano,

un bel lavoro ad esecuzione doppia, complimenti ad entrambi! :-oook

Ci dici marca e scala di questo modello?

microciccio
E' un modello di Italeri, 6557, scala 1:35
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2747
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da ponisch »

Complimenti per il vostro lavoro. Dalle foto, che mi sembrano un po' scure o sono in HR, il risultato è gradevole alla vista e lo immaginavo già in una bel diorama magari con l'edificio diroccato o in mezzo alla vegetazione.
Ancora complimenti a voi 2 e buon divertimento.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da heinkel111 »

Per me è un bellissimo lavoro!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7929
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da siderum_tenus »

Complimenti ad entrambi per questo Tiger!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Vincenzo Valentini
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 maggio 2020, 12:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: Asso di Picche - PN

Re: Tiger I...a quattro mani - Italeri 1/35

Messaggio da Vincenzo Valentini »

Il modello è interessante, soprattutto tenendo conto del fatto che realizzandolo ha prodotto entusiasmo e divertimento.
Mancano dei pezzi comunque: un pezzo che teneva sollevato il portello della cupola del capocarro, la sbarra anteriore sulla prua che tratteneva gli spezzoni di cingoli, dal cadere e sulla parte anteriore della torretta i due fori che si devono vicino all'estremità anteriore della torretta dovrebbero essere coperti da due pezzi che sporgevano, mi pare che visto il foro rimasto, non si stato proprio montato il pezzo. Una cosa che mi ha colpito è quella striscia che corre nella parte alta della torretta separandola; si tratta forse di un'apertura per consentire di staccare il cielo dalla torretta e osservare gli interni? Non vedo altre spiegazioni visto che nel mezzo reale non c'è e colpisce molto per la sua presenza.
Rispondi

Torna a “Gallerie”