GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da drinkyb »

Come mia seconda sfida modellistica in assoluto ho voluto provare la costruzione di un mezzo terrestre con annesso diorama.
Così ho preso la palla al balzo ed ho partecipato al GB2020 dedicato all’Africa.

Il carro costruito è un Panzer II Scatola Tamiya usato dal DAK nella campagna d’Africa nella WWII.
Ovviamente il contesto non poteva che essere desertico.

Qua trovate il WIP

Devo dire che mi sono divertito molto con questa impresa. Se capiterà di mettere mano ad un nuovo mezzo terrestre lo farò molto volentieri.

Bando alle ciance, qua di seguito vi posto le foto.
Spero vi piaccia. Ovviamente consigli e critiche sono bel accette.

















Ultima modifica di drinkyb il 26 aprile 2020, 0:00, modificato 2 volte in totale.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB - Africa 2020 - Panzer II 1/45

Messaggio da rob_zone »

Ciao Bruno, a me piace questo mini diorama! Mi spiace non aver seguito il wip, ora lo leggero perché il tuo lavoro mi incuriosisce!
Devo dire che la basetta ha una certa dinamicità, quindi direi missione compiuta! :-D
Complimenti!

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da Giangio »

Ciao Bruno,
Ottimo lavoro su questo Panzer ll, la basetta da al modello una marcia in più ;)
Quale sarà il prossimo?
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da Giampiero »

Ciao Bruno, bel diorama, continua così! :thumbup:
Avrei dato un tono meno acceso alla sabbia, forse è la luce, non saprei.
Comunque sei andato molto bene, alla fine il terreno come texture è molto convincente, bravo! :-brind
Quale sarà il tuo prossimo lavoro?
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da Starfighter84 »

Direi che il primo esperimento è venuto bene Bruno...! la basetta è molto bella... non amo molto gli effetti col cotone per, personalmente non l'avrei aggiunto. ;)

Adesso però... torna sulla retta via e fai un aeroplano eh! mi raccomando! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da pitchup »

Ciao Bruno
che bello!!! Hai trovato dei colori davvero stupendi di tonalità giallo, arancio,ocra. L'effetto polvere poi da una dinamicità al tutto!
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da drinkyb »

pitchup ha scritto: 26 aprile 2020, 11:07 Ciao Bruno
che bello!!! Hai trovato dei colori davvero stupendi di tonalità giallo, arancio,ocra. L'effetto polvere poi da una dinamicità al tutto!
Bravo!
saluti
rob_zone ha scritto: 25 aprile 2020, 22:29 Ciao Bruno, a me piace questo mini diorama! Mi spiace non aver seguito il wip, ora lo leggero perché il tuo lavoro mi incuriosisce!
Devo dire che la basetta ha una certa dinamicità, quindi direi missione compiuta! :-D
Complimenti!

Saluti
RoB da Messina
Grazie mille ragazzi. :-brindisi
La basetta devo dire che mi ha impegnato particolarmente. Trovare i colori adatti combinati con i lavaggi non era cosa semplice, in quanto bisognava tener conto della porosità del prodotto AK che assorbiva i lavaggi.
Giangio ha scritto: 26 aprile 2020, 0:07 Ciao Bruno,
Ottimo lavoro su questo Panzer ll, la basetta da al modello una marcia in più ;)
Quale sarà il prossimo?
Giampiero ha scritto: 26 aprile 2020, 0:15 Ciao Bruno, bel diorama, continua così! :thumbup:
Avrei dato un tono meno acceso alla sabbia, forse è la luce, non saprei.
Comunque sei andato molto bene, alla fine il terreno come texture è molto convincente, bravo! :-brind
Quale sarà il tuo prossimo lavoro?
Starfighter84 ha scritto: 26 aprile 2020, 10:44 Direi che il primo esperimento è venuto bene Bruno...! la basetta è molto bella... non amo molto gli effetti col cotone per, personalmente non l'avrei aggiunto. ;)

Adesso però... torna sulla retta via e fai un aeroplano eh! mi raccomando! :-sbraco
Grazie anche a voi ragazzi.
Il prossimo soggetto... prima devo completare questo piccoletto e poi ho in programma o il russo La-5fn o l'ARC-170 clone fighter di star War. :-sigsi
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9633
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da Cox-One »

Alla fine lo hai portato a casa e la sua figura la fa!
Il mezzo è il pezzo forte e mi piace come lo hai reso. Sulla basetta molto bene gli effetti di terra e i solchi da passaggio .... sul colore già mi sono espresso ;-) .... sull'uso del cotone avrei stirato e sfibrato maggiormente.
Bel lavoro :-oook ... e il prossimo cingoli?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da drinkyb »

Cox-One ha scritto: 26 aprile 2020, 13:41 Alla fine lo hai portato a casa e la sua figura la fa!
Il mezzo è il pezzo forte e mi piace come lo hai reso. Sulla basetta molto bene gli effetti di terra e i solchi da passaggio .... sul colore già mi sono espresso ;-) .... sull'uso del cotone avrei stirato e sfibrato maggiormente.
Bel lavoro :-oook ... e il prossimo cingoli?
Ciao Vincenzo. Grazie mille. Il prossimo cingoli? Guarda attualmente non ho nulla a casa, ma appena trovo qualche occasione prendo qualcosa. Sicuro sarà qualche tedesco. ;)
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB Africa 2020 - Pzkpfw II - Tamiya 1:45

Messaggio da Biscottino73 »

Davvero molto bello: se consideriamo anche che è il tuo primo carro ...beh, hai fatto davvero un ottimo lavoro :-oook: poi io sono sempre dell'idea che, sebbene sia un aeroplanaro convinto, un mezzo terrestre cattura molto di più l'attenzione di un qualsiasi mezzo volante.

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”