KV 1 Trumpeter 1/35 Kukku66 1°/2°/3° parte!
Moderatore: Rosario
- kukku66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor/Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Alessandro
KV 1 Trumpeter 1/35 Kukku66 1°/2°/3° parte!
Il KV 1 fu la prima, grossa, sgradita sorpresa che i tedeschi, durante l' operazione Barbarossa, dovettero affrontare nella guerra contro l' Unione Sovietica. Pesantemente corazzato e ben armato, poteva essere distrutto solo dal tiro diretto dei cannoni da 88 mm e per moltissimi mezzi corazzati tedeschi nel 1941 era impossibile qualsiasi opposizione. Come per il t34, solo un impiego tatticamente fallimentare, piccole formazioni a supporto della fanteria, consentirono ai tedeschi di correre ai ripari e di dominare sul suolo Russo fino all' estate del 1942.
Il mezzo è della trumpeter la scala la 1/35. Seguono altre foto..............
Il mezzo è della trumpeter la scala la 1/35. Seguono altre foto..............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kukku66 il 22 ottobre 2014, 18:21, modificato 1 volta in totale.
- kukku66
- Super Extreme User
Re: KV 1 Trumpeter 1/35 da Kukku66 (1° parte)
2° parte altre foto!
non ci stanno tutte!
Altre foto, alla parte 3°, e poi basta!!!!!!
AAAAARRRRRHHHHH 
Altre foto, alla parte 3°, e poi basta!!!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kukku66
- Super Extreme User
Re: KV 1 Trumpeter 1/35 da Kukku66 (1° parte)
Vai con le ultime.............
Questo è quanto, i cingoli sono della friulmodel in metallo anche se quelli in plastica sagomata del Kit non sono affatto male ed il cannone, anche questo in metallo, è della Jordi Rubio.
Grazie per l' attenzione.
Questo è quanto, i cingoli sono della friulmodel in metallo anche se quelli in plastica sagomata del Kit non sono affatto male ed il cannone, anche questo in metallo, è della Jordi Rubio.
Grazie per l' attenzione.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: KV 1 Trumpeter 1/35 Kukku66 1°/2°/3° parte!
Ti stavo per fare i complimenti per i cingoli ..... quando ho letto che erano in metallo della Friuli.
Comunque ottima resa cromatica. La parte inferiore dello scafo per me è da manuale!
La torretta, specie la zona cannone, mi sembra ci sei andato pesante con il dry brush .... fotograficamente, rende i volumi, ma dal vivo non sò. Di certo tu che lo vedi a luce naturale puoi meglio valutare, rispetto a me che vedo una foto.
Comunque un modello sicuramente da esporre con fierezza .... anche se come profilo il T-34 o anche un JS-1 sono più accattivanti.

Comunque ottima resa cromatica. La parte inferiore dello scafo per me è da manuale!
La torretta, specie la zona cannone, mi sembra ci sei andato pesante con il dry brush .... fotograficamente, rende i volumi, ma dal vivo non sò. Di certo tu che lo vedi a luce naturale puoi meglio valutare, rispetto a me che vedo una foto.
Comunque un modello sicuramente da esporre con fierezza .... anche se come profilo il T-34 o anche un JS-1 sono più accattivanti.
- kukku66
- Super Extreme User
Ciao Vincenzo, Grazie!
L' effetto della pennellata a secco "pesante" è voluta anche per esaltare le pance del mantelletto del cannone che erano in fusione e che ho reso rugose con colla picchiettata con un vecchio spazzolino. L' effetto finale, live, mi soddisfa.
Purtroppo non riesco a superare la fase fotografica ed a volte si perdono cose che cambiano il risultato d' insieme, pazienza continuerò a riprovare!

L' effetto della pennellata a secco "pesante" è voluta anche per esaltare le pance del mantelletto del cannone che erano in fusione e che ho reso rugose con colla picchiettata con un vecchio spazzolino. L' effetto finale, live, mi soddisfa.
Purtroppo non riesco a superare la fase fotografica ed a volte si perdono cose che cambiano il risultato d' insieme, pazienza continuerò a riprovare!
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Come ti capisco, stesso problemakukku66 ha scritto:Purtroppo non riesco a superare la fase fotografica ed a volte si perdono cose che cambiano il risultato d' insieme, pazienza continuerò a riprovare!

Stavo anch'io per dirti dei cingoli

Complimenti!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
capisco che bestiacce come questa possano avere un loro fascino e la tua introduzione chiarisce sicuramente il perché.
Certo che un WIPpettino ci avrebbe fatto piacere.
microciccio
capisco che bestiacce come questa possano avere un loro fascino e la tua introduzione chiarisce sicuramente il perché.

Da aeroplanaro, abituato a ben altro tipo di sagome, in generale concordo con Vincenzo.Cox-One ha scritto:... come profilo il T-34 o anche un JS-1 sono più accattivanti.
Certo che un WIPpettino ci avrebbe fatto piacere.

microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
effetti realistici in questo carro. I cingoli anche se sono in metallo li hai trattati veramente bene! Ottimo modello! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- kukku66
- Super Extreme User
Un sentito ringraziamento ad Andrea, Paolo e Francesco per i loro commenti graditissimi.
Per Paolo alias Microciccio:
Il "wippozzo" in questo caso non era possibile
, con lentezza, stò pubbliando in gallery alcuni lavori già terminati per impratichirmi sempre di più con le foto ed il computer. Non vi nascondo che l'iscrizione al forum mi ha aperto un mondo che non conoscevo assolutamente.( GRAZIE MT
)
Come al buon Vincenzo anche a te piace il T 34 ed il JS Stalin, così prossimamente vi farò un Wip sullo Stalin JS2 in 1/48 Tamiya,
nella speranza di essere "perdonato"!
Saluti e buon modellismo a tutti!

Il "wippozzo" in questo caso non era possibile

Come al buon Vincenzo anche a te piace il T 34 ed il JS Stalin, così prossimamente vi farò un Wip sullo Stalin JS2 in 1/48 Tamiya,
nella speranza di essere "perdonato"!

Ultima modifica di kukku66 il 24 ottobre 2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Prego Alessandro.kukku66 ha scritto:Un sentito ringraziamento ad Andrea, Paolo e Francesco per i loro commenti graditissimi.![]()
Il "wippozzo" in questo caso non era possibile, con lentezza, stò pubbliando in gallery alcuni lavori già terminati per impratichirmi sempre di più con le foto ed il computer. Non vi nascondo che l'iscrizione al forum mi ha aperto un mondo che non conoscevo assolutamente.( GRAZIE MT ... )
Come al buon Vincenzo anche a te piace il T 34 ed il JS Stalin, così prossimamente vi farò un Wip su questo nella speranza di essere "perdonato"!![]()
![]()
Attendiamo con impazienza il WIP