Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 -

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 -

Messaggio da Digge »

filippo77 ha scritto: 26 novembre 2019, 13:09 Bella questa scena del veicolo reale, dai adesso pero' posta il modello....scherzi a parte un lavoro di un livello di wathering altissimo, veramente bello, sei davvero un maestro perche' non crei un video tutorial dove ci insegni passo per passo queste magie?
Ciao Filippo, grazie mille anche a te per il tuo intervento :-brind
Per un video tutorial onestamente al momento non sono attrezzato, devo aspettare di avere la cabina di verniciatura per poter lavorare in casa, arriverà tra non molto, credo a dicembre, vedremo.
Comunque farò sicuramente vedere qualche esempio di lavorazione in fiera a Verona :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 -

Messaggio da microciccio »

Ciao Giovanni,

indubbiamente un bel diorama. :-oook

Come ti ho già scritto secondo me l'aggiunta di qualche figurino avrebbe aggiunto interesse alla scena.

Unico dubbio: il costone grigio di roccia in contrasto con la parte marrone da cui fuoriesce lo scarico sembra un po' messo li a caso. Avrei realizzato anche quello su toni marroni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7929
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 -

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Giovanni,

confesso che di primo acchito, avevo pensato non si trattasse di un diorama, ma di una foto... a questo punto, non c'è nulla da aggiungere. :-D

Bravissimo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 -

Messaggio da Digge »

microciccio ha scritto: 27 novembre 2019, 9:17 Ciao Giovanni,

indubbiamente un bel diorama. :-oook

Come ti ho già scritto secondo me l'aggiunta di qualche figurino avrebbe aggiunto interesse alla scena.

Unico dubbio: il costone grigio di roccia in contrasto con la parte marrone da cui fuoriesce lo scarico sembra un po' messo li a caso. Avrei realizzato anche quello su toni marroni.

microciccio
Paolo scusami ma non avevo visto la tua risposta...
Per i figurini si ci avevo pensato ma preferisco inserirli quando riuscirò a farli decentemente :-D metterli per metterli non è il massimo al momento :-oook

Il costone l'ho messo apposta per staccare un po' i colori del terreno, indubbiamente si potrà fare di meglio, è stato un esperimento per impratichirmi, non è niente di che.

Grazie Paolo :-brind
siderum_tenus ha scritto: 6 dicembre 2019, 18:57 Ciao Giovanni,

confesso che di primo acchito, avevo pensato non si trattasse di un diorama, ma di una foto... a questo punto, non c'è nulla da aggiungere. :-D

Bravissimo :-oook
Grazie mille :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Hitachi Excavator Zaxis 135US - hasegawa 1/35 -

Messaggio da Rosario »

Ciao Giovanni! direi che che e' davvero un bel modello con effeti usura davvero realistici. Per il diorama limportantee' fare esperienza. ma nel complesso mi pioace anche quello! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”