GB 2013 - KFZ 385 Tankwagen + ME 109 E 1/48 FINITO!!

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: GB 2013 - KFZ 385 Tankwagen + ME 109 E 1/48 FINITO!!

Messaggio da Cox-One »

Ti ho seguito nel wip, non del 109 ma in quello del tank.
Il Me. mi piace tanto, la scena è bella e ben dimensionata. Penso che come verniciatura non sia male davvero nell'insieme e anche la basetta è bella.
Qualche appunto?
Forse qualche figurino un poco lucido, e il telo della cabina del tank che ha un aspetto rigido/plasticoso, anche il tubo di rifonimento da sensazione di rigidità.
SCUSA se sembro pignolo, non voglio in alcun modo tolgiere nulla a quello che hai fatto.
Mi piace anche il "giocatore" di carte, la radio .... sono particolari che apprezzo perchè danno vita.
Per il resto BRAVO. È un diorama da mostrare con orgoglio.
:-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

Cox-One ha scritto:Ti ho seguito nel wip, non del 109 ma in quello del tank.
Il Me. mi piace tanto, la scena è bella e ben dimensionata. Penso che come verniciatura non sia male davvero nell'insieme e anche la basetta è bella.
Qualche appunto?
Forse qualche figurino un poco lucido, e il telo della cabina del tank che ha un aspetto rigido/plasticoso, anche il tubo di rifonimento da sensazione di rigidità.
SCUSA se sembro pignolo, non voglio in alcun modo tolgiere nulla a quello che hai fatto.
Mi piace anche il "giocatore" di carte, la radio .... sono particolari che apprezzo perchè danno vita.
Per il resto BRAVO. È un diorama da mostrare con orgoglio.
:-oook
Ciao Vincenzo,
ti scuso eccome, anzi ti ringazio per la critica!
In effetti i difetti che mi hai indicato sono alcuni dei punti che lasciano perplesso anche me (a parte i figurini lucidi... che in effetti non ho affatto opacizzato :oops: :oops: ) il tubo del carburante e la capote del camion sembrano davvero rigidi.. sai dirmi come potrei migliorare un pò l'effetto e renderli più naturali?
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Per quanto riguarda il tubo trovavo molto più plastica la posizione che avevi postato come prova, le anse che faceva erano proporzionalmente corrette. Anche il meccanico in quella posizione con il tubo mi convinceva di più.
Per il telo .... credo l'unica soluzione poteva essere una sostituzione totale con autocostruzione. Ovvero fare un telaietto con filo di rame e riprodurre il telo con carta e vinavil ..... almeno io faccio così per ricreare stracci, teli ecc.
Magari qualche modellista di lungo corso potrebbe suggerire anche altre soluzioni più valide. :-D
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

Cox-One ha scritto:Per quanto riguarda il tubo trovavo molto più plastica la posizione che avevi postato come prova, le anse che faceva erano proporzionalmente corrette. Anche il meccanico in quella posizione con il tubo mi convinceva di più.
Per il telo .... credo l'unica soluzione poteva essere una sostituzione totale con autocostruzione. Ovvero fare un telaietto con filo di rame e riprodurre il telo con carta e vinavil ..... almeno io faccio così per ricreare stracci, teli ecc.
Magari qualche modellista di lungo corso potrebbe suggerire anche altre soluzioni più valide. :-D
in effetti alla riproduzione totale del telo non ci avevo pensato ma tutto sommato sarebbe stata la soluzione migliore! ne terrò conto per il prossimo :-oook :-oook invece per quanto riguarda il tubo proverò a dargli una sistemata con pieghe più credibili, il problema è nato perchè il tubo, già verniciato, era troppo corto e il mezzo sarebbe risultato troppo ''attaccato'' all'aereo.. quindi ho dovuto cercare una posizione alternativa.. se resco a recuperare un cavetto analogo più lungo posso risolvere il problema alla radice :-Figo
Inoltre nella mia lista delle cose da fare è rimasta una rete camo con cui coprire la cima della cisterna.. se mi viene voglia di farle uno di questi giorni, quasi quasi...
Grazie dei preziosi consigli intanto!
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Secondo me se recuperi la posizione iniziale, tubo e meccanico, giustifichi anche la scarsa lunghezza. Difatti il meccanico darebbe l'impressione di mettere mano al tubo per recuperare i centimetri necessari .... Per la rete camo .... perchè no, io penso che ci starebbe bene. Se poi la metti in parte, sulla zona della cabina, prendi due piccioni con una fava .... ma non coprire molto, il modello è veramente bello da vedere.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

che bell'ieda bravo!!
Rispondi

Torna a “Gallerie”