Leopard strv 122 - Revell 1/72

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Leopard strv 122 - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Devo ammettere che ho trovato mooolte difficoltà nel fotografare questo modello ma alla fine qaulche foto più o meno decente sono riuscito a farla.
Ecco qua dunque, sornione ed aggressivo, il Leopardo in assetto da combattimento, in una desolata landa innevata di una anonima stradina di campagna svedese. Il kit è stato iniziato nel lontano 2013 ma l'ho colorato solo in quest'ultimo mese.
Ho imparato molte cose di sicuro e messe in discussione altre che consideravo assodate. In particolar modo mi riferisco ai "filtri" ed ai lavaggi. In altre parole dovevo essere più mirato perchè in certi casi i colori si sono fusi troppo (in particolare l'olive drab col NATO Black) oppure i colori dovevano essere in partenza schiariti maggiormente.
Per il resto mi sono divertito, cosa che, nel modellismo, non è mai scontata pur essendo il fine ultimo di un qualunque hobby.
Qui trovate il WiP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 05&t=14018
Detto questo ecco qualche foto.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pitchup il 22 settembre 2015, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Re: Leopard strv 122 - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un altro paio
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti di nuovo
Mi si chiedeva circa la neve ora non saprei se rispondere qui o nella sezione diorami.
Magari inizio qui.
La basetta innazitutto è stata ricoperta di DAS (sul MDF è stata passata colla vinilica diluita...il Vinavil con acqua) per dare il senso del terreno.
Una volta asciutta l'ho dipinta completamente di grigio scuro (bomboletta opaca va benissimo senza sprecare colori Tamiya o Gunze).
Per la neve mi sono visto vari tutorial ed alla fine ho optato per il bicarbonato impastato con Vinavil ed acqua, che è la soluzione più in voga, o, quantomeno, più casareccia per iniziare ma comunque efficace.
Il segreto sta nella quantità d'acqua aggiunta al composto: più acqua si aggiunge più l'effetto neve sarà "poltiglioso". In pratica con poca acqua avremo un bel manto immacolato e bello cristallino direi. Con più acqua avremo quell'effetto di scioglimento.
Niente di più niente di meno. Ovviamente non sono un esperto quindi i consigli sono graditissimi...anche perchè lo ammetto...'sto carretto m'ha proprio divertito e non nego che stavoi spulciando tra i cataloghi qualche altro soggetto, magari desertico!!!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 22 settembre 2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Bello Max!! Molto bello!!
l'effetto neve, specie sui cingoli, è molto realistico!!!
:clap: :clap:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Che dire se non bravo?
Alla fine hai scoperto che anche il segmento terrestre ha i suoi lati oscuri ..... cosa che a volta gli aeroplanari sottovalutano!!
Il bello dei mezzi terrestri è che grazie alle basette puoi sbizzarrirti ....
Anche se la 72 secondo me è troppo piccola .... tu hai tirato fuori un bel mezzo con una ambientazione bella. Di mio avrei sporcato di più la carreggiata in zona centrale .... ma i gusti non si discutono.
Dai che ti trasciniamo nel fango!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Bel lavoro Max! Sei riuscito ad integrare bene il modello con la basetta, mi piace molto!!
Immagine ...il Miggomane...
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

E' un bel bersaglio Max ...anche secondo me ( almeno io la penso da un trentacinquista) sarebbe stato ancora meglio se realizzato in 1/35!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Venuto proprio bene. La neve sui cingoli é realistica
Ciao

Stefano
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
sdl1958 ha scritto:Venuto proprio bene. La neve sui cingoli é realistica
PanteraNera ha scritto:E' un bel bersaglio Max ...anche secondo me ( almeno io la penso da un trentacinquista) sarebbe stato ancora meglio se realizzato in 1/35!
Cox-One ha scritto:...Alla fine hai scoperto che anche il segmento terrestre ha i suoi lati oscuri ..... cosa che a volta gli aeroplanari sottovalutano!!
Il bello dei mezzi terrestri è che grazie alle basette puoi sbizzarrirti ....
Anche se la 72 secondo me è troppo piccola .... tu hai tirato fuori un bel mezzo con una ambientazione bella. Di mio avrei sporcato di più la carreggiata in zona centrale .... ma i gusti non si discutono.
Dai che ti trasciniamo nel fango!!!
....
manto87 ha scritto:Bel lavoro Max! Sei riuscito ad integrare bene il modello con la basetta, mi piace molto!!
Grazie a tutti !!! Sono davvero contento che la neve sia uscita benone visto che è stata davvero una primissima volta per me (e non solo la neve).
Ammetto che qualche elemento in più nella scena non avrebbe guastato (accessori scenici diversi, figurini, vegetazione). In questo campo dovrei fare qualche acquisto :-incert
saluti e grazie ancora
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Max..ci hai nuovamente sorpreso,ottimo!!! :-D
La neve è molto convincente...però arrivati a questo punto,metterei qualche traccia di arbusto..niente di che,magari sporcata da fango e neve sporca ;)
Complimenti ancora!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Gallerie”