Il kit e' un Tamiya che avevo preso un po' di tempo fa.
Gironzolando qui e' li, avevo pensato costruire la versione Israeliana di questo interessante veicolo approfittando del Group Build:

(fonte idfmodelling.free.fr)

(fonte idfmodelling.free.fr)
Come si nota dalle foto ci sono alcune differenze rispetto alla versione americana, tanto che la Legend ha in produzione un set di conversione in resina.
Scartata l'idea di acquistare il kit, per mia manifesta incapacita' a lavorare la resina, ho tentato inizialmente una conversione "home made", rendendomi conto ben presto che non ero assolutamente capace.
Ho quindi continuato la costruzione del kit OOB, ovviamente a quel punto gia' parzialmente modificato (aggiunta della M60 in posizione anteriore, eliminazione del parabrezza), realizzando di fatto un modello ibrido, una sorta di "what if", che comunque e' risultato grazioso.
Fatta quindi questa doverosa premessa in ordine alla totale assenza di veridicita' del modello, mi sono concentrato sulla verniciatura e sugli effetti, cercando di realizzare un modello non esageratamente sporco e sperimentando tecniche di velatura con diversi colori di vernice a simulare usura e scolorimento.
Il risultato e' questo: