ottimo esemplare.....veramente bello e poi sei riuscito alla perfezione di riprodurre il colore anche sbiadito del leopard...ma.......
l'antenna di torretta non l'hai messa.......non che sia obbligatoria ma....
Krauss Maffei Leopard 1a mid life del Gr.Sq. Carri "Cavalle
Moderatore: Rosario
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Krauss Maffei Leopard 1a mid life del Gr.Sq. Carri "Cava
Gabriele, la scatola davanti alla torretta, in prossimità del cannone... cosa è?! da completo ignorante nel campo dei carri.... 

è l'ottica del cannoniere, furono aggiornati con la camera termica all'infrarosso.....

- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- colori preferiti: principalmente acrilici
- scratch builder: si
- Nome: Ivan
Anche a me piace molto il modello
a parte aver sporcato un po di più la parte inferiore dello scafo (intendo polvere non ruggine) avrei fatto qualche segno dei cingoli sul terreno, perchè a me da un pò l'effetto di essere stato posato lì...se non mi sbaglio si vede qualche ramoscello sano sia d'avanti che dietro al carro all'altezza dei cingoli nonostante ci sia passato di sopra, un carro per quel poco che ne possa sapere non è propio leggerissimo
cmq il mio giudizio si basa sulle foto magari è la prospettiva che mi frega 

grazie a tutti ! L'antenna non l'ho messa perchè non avevo una documentazione adeguata e poi perchè se non ricordo male (il modello è di tanto tempo fa) dalla foto di questo esemplare non l'ho vista...Su Facebook pochi giorni fa un capitano dei Cavalleggeri mi ha detto che quello era un carro del suo Sqaudrone e che ho azzeccato stanag e targa !!! per i segni sul terreno: quella è una basetta in cartapesta, un pezzetto di plastico ferroviario che mi è stato dato da un amico fermodellista leccese: la uso solo per fare le foto
quindi in pratica ci appoggio i modelli che poi ripongo in vetrina dove non ho spazio oramai... 

- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Ah capito, allora va più che beneGabriele ha scritto: per i segni sul terreno: quella è una basetta in cartapesta, un pezzetto di plastico ferroviario che mi è stato dato da un amico fermodellista leccese: la uso solo per fare le fotoquindi in pratica ci appoggio i modelli che poi ripongo in vetrina dove non ho spazio oramai...

A che ci sono vorrei chiederti per quei figurini che avevo proposto per il Centauro https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 7&start=10 9° messaggio...che ne dici? Se c'è qualcuno che può darmi dei suggerimenti è ben accetto

io ero capoblino sulla CENTAURO....dimmi TUTTO ciò che vuoi sapere....(ti rispono domani perchgè sto andando al lavoro)
- Ivan89
- Super Extreme User
Perfetto graziestarmaster ha scritto:io ero capoblino sulla CENTAURO....dimmi TUTTO ciò che vuoi sapere....(ti rispono domani perchgè sto andando al lavoro)

Nel link messo prima ci sono alcune alternative come carristi mi farebbe piacere se vanno bene

Eventualmente potremmo continuare la discussione in quel post..
Grazie per la disponibilità