Lemann Russ . Guardia Imperiale -- { Warhammer 40k }

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Lemann Russ . Guardia Imperiale -- { Warhammer 40k }

Messaggio da Denny »

Eccomiiii!!!!
A dire il vero ci sono sempre stato,è che essendo a casa senza lavoro,ne ho trovato uno temporaneo che mi lasciava poco tempo al modellismo;quindi o modellavo o scrivevo sul forum,comunque vi ho sempre seguiti,non vi abbandono di sicuro :-D
Ho scelto di modellare,adesso che sono nuovamente "libero" scrivo.
Un mio amico mi ha iniziato a Warhammer 40.000,mi è subito piaciuto,adesso mi sto facendo il mio piccolo esercito,e siccome la maggioranza sceglie gli Space Marine,io ho fatto il bastian contrario e ho scelto la Guardia Imperiale :) .
Comunque bando alle ciancie,eccovi alcuni scatti del mio primo corazzato il Lemann Russ.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

E' armato con un cannone standard,nelle casematte laterali due plasma,e in quella frontale un laser pesante.
Per colorarlo e sporcarlo,ho usato i colori Game Workshop e le loro lavature;devo dire che non mi sono trovato male,anche se ad aerografo tendono ad asciugare in fretta e quindi ad intasarlo,ma con l'alcol si puliscono che è un piacere.
A dire il vero ho usato l'acqua per diluirli,adesso voglio fare una prova col diluente Tamiya.
Se non avete ancora visto la mia fanteria e volete darci un'occhiata cliccate QUI.
Su dai ditemi che ne pensate,non abbiate scrupoli.
Ho in mente un'altro progettino,ma prima voglio finire il Mini GB,e poi si parte con il progetto Firestorm,l'unica cosa che vi dico è che avrà due gambe :mrgreen:

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Warhammer 40k Lemann Russ

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

un mezzo decisamente oversize in fatto di armamento :-sbraco .

Davvero bello, solo avrei ridotto le tracce di ruggine.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bello massiccio! :-oook
Ti dò uno spunto per il prossimo modello del genere se lo farai: ho visto che la canna del cannone è veramente enorme, ma si vedono i segni degli incastri dentro, se provassi ad inserirci un tubo di adeguate dimensioni o un foglio di plasticard tagliato e sagomato? cosa ancora più bella sarebbe riuscira a simulare una canna rigata inserendo dentro dei listelli di plasticard ravvicinati, sarebbe un bel colpo d'occhio penso! ;)
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

microciccio ha scritto:Ciao Daniele,

un mezzo decisamente oversize in fatto di armamento :-sbraco .

Davvero bello, solo avrei ridotto le tracce di ruggine.

microciccio
Ciao Paolo è un piacere sentirti,grazie :-D
Il tuo discorso riguardo alla ruggine è giusto,ma c'è un ma;il modello più che una riproduzione è scenografico,noi effettivamente lo stiamo guardando fin troppo da vicino,nel senso,se quando è sul campo di battaglia lo guardiamo da circa un metro di distanza,fa un figurone,da vicino le slavature di ruggine sono esagerate,come puòessere esagerato il drybrush eseguito sugli angoli del modello.
E' un modo strano di fare modellismo,chi gioca a Warhammer 40K o fantasy,più che un effetto reale,ricerca un effetto teatrale,enfatizzando luci ed ombre.
Logico,che se dovessi fare una miniartura o un veicolo per esporli,gli tratterei come un kit che faccio di solito.
Psycho ha scritto:Bello massiccio! :-oook
Ti dò uno spunto per il prossimo modello del genere se lo farai: ho visto che la canna del cannone è veramente enorme, ma si vedono i segni degli incastri dentro, se provassi ad inserirci un tubo di adeguate dimensioni o un foglio di plasticard tagliato e sagomato? cosa ancora più bella sarebbe riuscira a simulare una canna rigata inserendo dentro dei listelli di plasticard ravvicinati, sarebbe un bel colpo d'occhio penso! ;)
Ciao anche a te e grazie per l'idea,sui modelli che uso per giocare è inutile perderci più di tanto,ma mi tengo molto stretto il tuo consiglio,perchè ho l'intenzione di fare un diorama con uno di questi,e magari quando lo faccio apro anche il VIP.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
bellissimo con aria così retrò da inizio secolo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Messaggio da ircedofe »

condivido pienamente la filosofia "teatrale" e posso dirti che a mio avviso certi soggetti più sono "manga" e meglio è. secondo me hai centrato pienamente lo stile con cui vanno interpretati! bello bello!!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oramai ti sei quasi convertito al "fantasy" Denny! mi piace il tuo carrarmatino... bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Lemann Russ . Guardia Imperiale -- { Warhammer 40k }

Messaggio da matteo44 »

Complimentissimi!!
Gran bel carro!! :-oook
Io facevo i classici Warhammer (Impero) ma per mancanza di "nemici" alla fine, con molto dispiacere, ho abbandonato tutto :.-(
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Lemann Russ . Guardia Imperiale -- { Warhammer 40k }

Messaggio da Bonovox »

magnifico! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”