Gundam

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Bracco970
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Motocicli, aerei, un pò di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca

Gundam

Messaggio da Bracco970 »

Ragazzi buonasera,
posto le foto di due modelli della saga Gundam Mobile Suit Bandai High Grade) che ho realizza un paio di anni fa, quando ancora non mi ero lanciato nell'avventura dell'aerografo.

[album]8444[/album] [album]8443[/album] [album]8442[/album]

[album]8438[/album] [album]8437[/album] [album]8436[/album]

[album]8435[/album]
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Gundam

Messaggio da Cox-One »

Ne ho fatti un paio anche io, di cui uno sopravvive ancora oggi. I tuoi, a differenza dei miei sono della prima serie, se non sbaglio ..... ma i tuoi colori sono di fantasia. Non faccio critiche in quanto tu stesso sei consapevole della differenza che passa dalla verniciatura a pennello a quella con aerografo. Non che non si possano ottenere risultati strabilianti anche a pennello, anzi, ma la qualità della stesura dei colori è di norma più alta con l'aeropenna.
Quindi bello si ..... ma perchè non riprovarci con l'aerografo?

P.S.
Quelli che ho fatto io ho il sospetto essere più grandi .... visto che i tuoi hanno una basetta ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

mi intendo solo superficialmente del mondo Gundam, quindi scusa le eventuali domande ovvie.

In effetti si nota qualche pennellata nella finitura anche se quello blu ha una livrea davvero piacevole nel complesso. Ha un aspetto operativo per il quale avrei anche attenuato i colori più evidenti come i gialli e i rossi. Questa versione era bianca come molte altre e hai scelto tu il colore oppure è previsto proprio sia così?

L'altro, uno Zaku di qualche tipo credo, mi sembra invece eccessivamente lucido per un mezzo bellico. E poi le forme sono più pesanti dell'altro con quelle gambone che probabilmente ospitano i propulsori.

Una curiosità: in che scala sono?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao, i soggetti mi piacciono molto, l'RX-178 con la livrea dei Titans in particolare...

Le foto non aiutano, dovresti provare a rifarle con un illuminazione diversa, al limite all'aria aperta, quindi non capisco bene se quelli che si vedono sono segni del pennello o la volontà di creare delle sfumature

Anche il Gelgoog mi piace ma mi associo a Paolo nel dire che lo avrei realizzato meno lucido

Comunque bene così, sei bravo a metterli sulle basette, io ci penso sempre ma già fatico a finire il modello, figuriamoci se mi mettessi a fare le basi!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”