Come ho detto nalla parte dedicata ai cattivi questi sono modelli costruiti all'inizio della mia nuova carriera modellistica. Chiedo perdono per alcuni errori

Per primo la nemesi dell'X Wing, il caccia imperiale piu' famoso della serie.
TIE FIGHTER

Kit in 72 della Finemolds ha un fratello gemello in scala 1/48. La colorazione e' facilitata dal fatto che le parti nere delle due "vele" laterali sono un pezzo a parte , assemblabile dopo la mano di colore.
Ottimo il livello di dettaglio come e' solito per la casa produttrice.
Il prossimo e' un caccia evoluzione del Tie e poco visto nei film. Lo si vede solo nel ritorno dello Jedi.
TIE INTERCEPTOR

Il caccia si differenzia solo per le vele e qualche piccolo particolare. La colorazione tende leggermente verso l'azzurro.
Il prossimo e' un modello della Finemolds scala 72 che pero' alla fine raggiunge dimensioni di tutto rispetto ( 38 ccm di altezza per 25 in larghezza).
E' la Nave di BOBA FET, in pratica la stessa che il padre Jango usa nella trilogia recente. Naturalmente ha risentito degli anni e dell'usura. Per la colorazione mi sono basato sul libro "Sculpting a Galaxy " cercando di riprodurre esattamente le scrostature.
Ho usato un mix di tecnica del sale e maskol dato a pennello e spruzzato con le setole di uno spazzolino da denti per avere le macchie a pelle di leopardo. Nella parte inferiore ci sono tre livelli di vernice ( rosso, grigio e rosato).

Ora due modelli meno riusciti.
Il primo e' il Federation Tank della AMT/ertl , che nella saga e' pilotato dai droidi.
Non sono riuscito a evitare di dargli un aspetto giocattoloso ma anche nel film non e' certo meglio.

il secondo e' l'AT ST, il tank su due zampe che insegue gli ewocks nella luna boscosa di Endor.
Il modello e' anche esso della Amt e sono state apportate piccole modifiche come gli sportelli ( occhi) anteriori aperti e il corrimano superiore che era assente.

Con questo e' veramente tutto, ma solo per ora.....
Che la forza sia con voi.....

Ps i buoni li trovate qui Star wars parade: i buoni mentre un paio di cattivi qui: Speeder bike con scout ,At AT vs Snowspeeder