shin getter
Moderatore: Rosario
- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Contatta:
shin getter
mettendo in ordine le vetrinette ho fotografato il mio primo resin kit in assoluto, penso sia datato intorno al 2000, uno shin getter colorato tutto a pennello e sempre a pennello lucidato, acrilici, ancora non avevo l'aerografo, ora mi piacerebbe pulirlo e ri colorarlo ma non ho idea di cosa usare per levare tutti gli strati di colore che misi ai tempi, lo ricordo come un lavoro titanico hahaha

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
Re: shin getter
Ciao Davide, se hai usato solo colori acrilici per sverniciare basta acqua, un buon sgrassatore multiuso e uno spazzolino... non ti dico che è un lavoro da 5 minuti, ma si riesce !
Io ho recentemente sverniciato alcuni pezzi di un Hornet regalatomi da un amico ben prima del 2000, verniciato a pennello con mani talmente spesse da aver fatto sparire tutte le pannellature ! Ho lasciato a bagno i pezzi per un paio di giorni nella miscela acqua-detersivo e poi ho dato giù di spazzolino, risultato perfetto !!!
Io ho recentemente sverniciato alcuni pezzi di un Hornet regalatomi da un amico ben prima del 2000, verniciato a pennello con mani talmente spesse da aver fatto sparire tutte le pannellature ! Ho lasciato a bagno i pezzi per un paio di giorni nella miscela acqua-detersivo e poi ho dato giù di spazzolino, risultato perfetto !!!

- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
- Contatta:
i colori sono di certo tutti acrilici, il lucido credo fosse pure uno di quelli a acqua perchè ricordo era un comune lucido tipo da decoupage preso in un negozietto di belle arti della zona ma è quello che mi preoccupa, e in più il come smontarlo dato che penso di aver usato quintali di fil di ferro e ciano acrilato
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
stupendo...stupendo e stupendo. Io preferivo i Getter Robot. Ma perchè lo vuoi sverniciare? No, dai! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Secondo me è bellissimo così! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Contatta:
perchè visti dal vivo sono fintissimi e spessi, mani su mani di acrilico da miniature a pennello heheheBonovox ha scritto:stupendo...stupendo e stupendo. Io preferivo i Getter Robot. Ma perchè lo vuoi sverniciare? No, dai!
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
effettivamente è un peccato sverniciarlo.
prova a renderlo più vissuto con lavaggi e invecchiamento generale

prova a renderlo più vissuto con lavaggi e invecchiamento generale

- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Contatta:
son più tipo da appena usciti dal carrozziere che da unti e sporchi 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Eppure Davide,
molti anni fa vidi i Gundam di un modellista che esponeneva al defunto negozio milanese Model Gun Park (credo fosse il calzolaio che aveva negozio qulache centinaio di metri dopo) realizzati usando colori addirittura opachi. Con mano davvero buona rendeva quei Mobile Suit davvero stupendi sulle loro piccole basette. Erano più che altro invecchiati quanto basta e l'effetto risultava molto attraente.
microciccio
molti anni fa vidi i Gundam di un modellista che esponeneva al defunto negozio milanese Model Gun Park (credo fosse il calzolaio che aveva negozio qulache centinaio di metri dopo) realizzati usando colori addirittura opachi. Con mano davvero buona rendeva quei Mobile Suit davvero stupendi sulle loro piccole basette. Erano più che altro invecchiati quanto basta e l'effetto risultava molto attraente.
microciccio
- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Contatta:
ma l'opaco va bene, guarda qui per esempio http://ngtfactory.holy.jp/ ma pulito e lindo hehehe