shin getter

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

OniBaka
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Davide
Contatta:

shin getter

Messaggio da OniBaka »

mettendo in ordine le vetrinette ho fotografato il mio primo resin kit in assoluto, penso sia datato intorno al 2000, uno shin getter colorato tutto a pennello e sempre a pennello lucidato, acrilici, ancora non avevo l'aerografo, ora mi piacerebbe pulirlo e ri colorarlo ma non ho idea di cosa usare per levare tutti gli strati di colore che misi ai tempi, lo ricordo come un lavoro titanico hahaha

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor

Re: shin getter

Messaggio da davmarx »

Ciao Davide, se hai usato solo colori acrilici per sverniciare basta acqua, un buon sgrassatore multiuso e uno spazzolino... non ti dico che è un lavoro da 5 minuti, ma si riesce !
Io ho recentemente sverniciato alcuni pezzi di un Hornet regalatomi da un amico ben prima del 2000, verniciato a pennello con mani talmente spesse da aver fatto sparire tutte le pannellature ! Ho lasciato a bagno i pezzi per un paio di giorni nella miscela acqua-detersivo e poi ho dato giù di spazzolino, risultato perfetto !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
OniBaka
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
Contatta:

Messaggio da OniBaka »

i colori sono di certo tutti acrilici, il lucido credo fosse pure uno di quelli a acqua perchè ricordo era un comune lucido tipo da decoupage preso in un negozietto di belle arti della zona ma è quello che mi preoccupa, e in più il come smontarlo dato che penso di aver usato quintali di fil di ferro e ciano acrilato
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

stupendo...stupendo e stupendo. Io preferivo i Getter Robot. Ma perchè lo vuoi sverniciare? No, dai! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Secondo me è bellissimo così! :-oook
OniBaka
Frequentatore di MT
Contatta:

Messaggio da OniBaka »

Bonovox ha scritto:stupendo...stupendo e stupendo. Io preferivo i Getter Robot. Ma perchè lo vuoi sverniciare? No, dai! :-D
perchè visti dal vivo sono fintissimi e spessi, mani su mani di acrilico da miniature a pennello hehehe
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

effettivamente è un peccato sverniciarlo. :-disperat

prova a renderlo più vissuto con lavaggi e invecchiamento generale :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
OniBaka
Frequentatore di MT
Contatta:

Messaggio da OniBaka »

son più tipo da appena usciti dal carrozziere che da unti e sporchi :P
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Eppure Davide,

molti anni fa vidi i Gundam di un modellista che esponeneva al defunto negozio milanese Model Gun Park (credo fosse il calzolaio che aveva negozio qulache centinaio di metri dopo) realizzati usando colori addirittura opachi. Con mano davvero buona rendeva quei Mobile Suit davvero stupendi sulle loro piccole basette. Erano più che altro invecchiati quanto basta e l'effetto risultava molto attraente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
OniBaka
Frequentatore di MT
Contatta:

Messaggio da OniBaka »

ma l'opaco va bene, guarda qui per esempio http://ngtfactory.holy.jp/ ma pulito e lindo hehehe
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”