Star Wars parade - I Buoni

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

SPILLONEFOREVER

Re: Star Wars parade - I Buoni

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Andrea.....la Forza scorre potente in te! :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

thunderjet ha scritto:sai che stavo proprio pensando di prenderne uno?? mi hai dato il colpo di grazia!!
La qualita' delle stampate della Finemolds e' veramente notevole. Se ci metti che sono modelli pure divertenti, che aspetti?
seastorm ha scritto:Belli belli, Andrea e...hai fatto crescere la voglia di provare a cimentarci in questo affascinante settore del modellismo
NIMBVS ha scritto: Ecco, e adesso per colpa tua mi prude il polpastrello spaziale..
Lasciate il lato degli aerei per entrare nel lato oscuro del modellismo........ :-D
Jacopo ha scritto: come gusti prsonali dico che l'Ala-X è davvero stupenda come la mia preferita l'Ala-B
manca comunque l'ala-A!.......
......considerazione personale, ormai solo la Lego sta lavorando sulle astronavi di star wars, e più o meno hanno gli stessi prezzi :,-(
Se consideri che l'ala B e' un kit datato ( e fatto anche agli inizi...) troppo bene e' venuta. Magari la finemolds ne facesse uno....... :-SBAV .Ogni tanto tira fuori qualche pezzo tipo il caccia di darth vader o quello di Naboo, ma sono veramente centellinati....
Per l'ala A e' in attesa, kit Amt anni 80 che mi sono tenuto da parte per impratichirmi prima un po' perche' necessita di parecchio lavoro di scratch.
Rickywh ha scritto: Sempre complimenti, collezione invidiabile!!
Ricky
Cox-One ha scritto:Ottime reaizzazioni. Complimenti.
Si vede proprio che la mano è migiorata nel tempo
Enrywar67 ha scritto:........che fichi......!!
Come ho detto sono modelli che partono dal mio anno zero del modellismo nell'era moderna. Le magagne ci sono ma mi piace rivederle come esperienze fatte piu' che come errori....
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,
un ringraziamento va a Max per averti riavvicinato al nostro hobby.
Domanda: le tubature che corrono sullo scafo dell'Y-Wing sono di serie o le hai reealizzate in scratch?
microciccio
Psycho ha scritto:Molto belli anche questi lavori! Anche io mi son fatto la stessa domanda di microciccio riguardo i tubi del Y-Wing!
La colpa e' sempre di Max, a prescindere..... :-D
Per quanto riguarda i tubi sono del kit. E' talmente definito che non richiede interventi di sorta.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Andrea.....la Forza scorre potente in te! :-oook
Sarebbe meglio che ad essere possente fosse lo "sforzo" ( alla Mel Brooks).... pero' mi accontento....... :-sbraco :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

nannolo ha scritto:
thunderjet ha scritto:sai che stavo proprio pensando di prenderne uno?? mi hai dato il colpo di grazia!!
La qualita' delle stampate della Finemolds e' veramente notevole. Se ci metti che sono modelli pure divertenti, che aspetti?

o
Fatto! X-wing in 72 per me :-crazy
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.

Re: R: Star Wars parade - I Buoni

Messaggio da nannolo »

thunderjet ha scritto:
nannolo ha scritto:

o
Fatto! X-wing in 72 per me :-crazy
Sempre più forte il lato oscuro del modellismo è. ....:D:D
Quando sarà il momento ti ricordo un paio di post : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 101&t=4690
e
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =101&t=102

Ci sono spunti preziosi....
Buon divertimento !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Molto belli Andrea complimenti davvero :-oook :-oook
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottima realizzazione anche per i buoni...che li preferisco!bell'effetto massacro :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

anche io mi sono accaparrato un bell X wing in 72,e vedendo il tuo mi sorge un sospetto: a montaggio finito,le ali possono muoversi? dalle istruzioni giappo-cinese non lo capisco!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da nannolo »

Lo sai che non ricordo ? Cmq ho fatto una prova e una delle due ali si muove. La seconda sembra bloccata. Non so se con il tempo si è "appiccicata ". Mi sembra strano che una di possa muovere e l'altra no. Nel dubbio non me la sono sentita di forzarla. Mi dispiace. ....
Coq ti auguro buon divertimento nella attesa di un bel wip.
Ps se trovo le istruzioni in rete provo a vedere se mi ricordo come le ho montate.

Immagine Immagine

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

nannolo ha scritto:Lo sai che non ricordo ? Cmq ho fatto una prova e una delle due ali si muove. La seconda sembra bloccata. Non so se con il tempo si è "appiccicata ". Mi sembra strano che una di possa muovere e l'altra no. Nel dubbio non me la sono sentita di forzarla. Mi dispiace. ....
Coq ti auguro buon divertimento nella attesa di un bel wip.
Ps se trovo le istruzioni in rete provo a vedere se mi ricordo come le ho montate.

grazie per la risposta! per carità,non lo forzare..non voglio colpe! :-D

ho chiesto perchè ,sul tuo,i carrelli sono estratti come dovrebbero essere con le ali chiuse..quindi pensavo che avevi lasciato i carrelli aperti per poterlo esporlo sia a terra,sia sul piedistallo..previa mobilità delle ali! :-oook

ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da nannolo »

Allora .... Sul sito di Hobby Link Japan http://www.hlj.com/product/fnmsw-01/Sci ci sono anche le istruzioni ( in inglese che e' meglio....) . Me le sono riguardate e effettivamente le ali si possono muovere una volta montate,basta stare attenti a quando e dove si usa la colla. Sul mio puo' darsi che si sia attaccata con il tempo. Ora che so come le ho montate provero' a staccarle piano piano. ;)
Un consiglio. Nel montaggio finisci le due ali separatamente ,dipingile e fai il weathering prima di montarle perche' dopo puo' essere scomodo nella loro posizione a x. :-crazy
Per quanto riguarda le "zampette" sono abbassate perche' la scatola permette di sostituirle con gli sportelli chiusi per mezzo di comodi polycap da sistemare nei vani carrello. Potrai scegliere la configurazione che vorrai e modificarla.
Questi kit sono veramente fatti bene.
Che la forza sia con te ..... :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”