Tie Advanced x1 1/72 Bandai

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Tie Advanced x1 1/72 Bandai

Messaggio da Jacopo »

Eccolo qui finito, per il montaggio poco da segnalare è un bandai potete gettare colla e stucco che viene su una meraviglia, io stesso l'ho incollato per abitudine ma non sarebbe servito!!! il modello mi ha appassionato davvero tanto e sicuramente seguirò molto la collana degli Star Wars in 72 anche se mi sa che l'ala X la lascio indietro non so dirvi perchè ma preferisco le Y,A,B, (sopratutto le B :-SBAV ). Per la colorazione mi sono ispirato ai Film cercando di farlo il più corretto possibile, spero che piaccia ragazzi ecco le foto!

Immagine_DSC6249
ImmagineTie Advanced X1 1/72 Bandai

Infine una foto con lo sfondo (grazie Vincè!!!!)
ImmagineTie Advanced X1 1/72 Bandai by Jacopo Ferrari, su Flickr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

due cose:
  • trovo scura la tonalità di grigio che hai scelto salvo dipenda dall'illuminazione delle foto;
  • le armi di solito convergono anche se nel caso dei due laser avrei trovato più piacevole che fossero paralleli.
Il resto :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La foto scurisce .... sono sicuro che la tonalità sia una via di mezzo delle foto 6 e 7.
Anche se nel fotomontaggi i due laser si fanno apprezzare sul trespolo lo preferisco senza.
La tua interpretazione è bella, per gli standard imperiali è usurata :-).
Il bello è proprio questo..... poter anche mettere del proprio e fare un qualcosa di unico.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

A me piace molto, anche se magari per i puristi andrebbe fatto nuovo di fabbrica, lo preferisco così...

Un altro bel modello in vetrina Jack, anch'io seguo con interesse le nuove uscite Bandai, mi scoccia che per alcuni soggetti ci sia stato il cambio di scala (AT-ST e snowspeeder sono in 48)...

ciao,
Ricky
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:trovo scura la tonalità di grigio che hai scelto salvo dipenda dall'illuminazione delle foto;
le armi di solito convergono anche se nel caso dei due laser avrei trovato più piacevole che fossero paralleli.
Ciao Paolo sono le foto ho trovato davvero difficile illuminarlo tutto con quegli enormi pannelli facevano solo ombra su ombra!!! per le armi sono appoggiate, forse l'ho urtata e si è "spostata" verso l'altra! :-oook
Cox-One ha scritto:per gli standard imperiali è usurata
è proprio vero ma l'ho fatto anche apposta mi piace dare del "vissuto" al caccia supremo della flotta Imperiale dopo tutto è la sua medaglia al valore no??
Rickywh ha scritto:mi scoccia che per alcuni soggetti ci sia stato il cambio di scala (AT-ST e snowspeeder sono in 48)...
Non sai quanto mi rode Ricky, il mio prossimo sarà l'Ala-Y! :-oook
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”