MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

X Wing -- { 1/72 finemolds }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

X Wing -- { 1/72 finemolds }

Messaggio da brock66 »

Ecco l'inizio del wip degli ultimi due modelli che comporranno il diorama,chiaramente posterò per quanto riguarda il montaggio solo le immagini di un modello in quanto saranno uguali(l'unica differenza sarà il droide).
Rispetto agli altri due modelli,la disposizione delle varie pile,led ed accessori,è stata ancora più complicata vista la conformazione del kit.
Prima cosa dove posizionare le pile?
Come prima soluzione avevo pensato ai motori,ma poi dopo diverse prove ho lasciato perdere,l'unica altra zona disponibile è quella dietro il cockpit,dove però dovevo inserire anche l'interruttore di accensione dell'impiantino.
Ho dovuto quindi,creare un'apertura in questa zona,come prima cosa ho delimitato la parte da asportare con del nastro dymo
[album]1253[/album] successivamente con l'aiuto di piccoli seghetti fotoincisi dell'hasegawa,ho segato il portello
[album]1255[/album] al cui interno ho incollato un piccolo magnete per la sua chiusura,la cosa in plasticard che si vede nella foto,è la scatoletta per contenere le pile
[album]1254[/album] In questo caso,avendo pochissimo spazio disponibile e non avendo trovato nessun interruttore così piccolo,ho dovuto crearlo con l'aiuto di contatti(questa è la cosa che mi ha portato via più tempo in assoluto e la cui realizzazione non è proprio perfetta e funzionale....).
Alla testa del droide,ho incollato un tubettino di plasticard,alla cui estremità ho posizionato una lamella,che ruotando va a chiudere due contatti,come si vede nella foto seguente
[album]1257[/album] sopra questa zona viene posizionata la scatoletta con le batterie,la fettuccina che si vede seve per l'estrazione delle batterie
[album]1258[/album] A questo punto ho incominciato l'impianto di illuminazione dei motori,presi 4 led bianchi li ho colorati con arancione trasparente e posizionati all'interno dei motori,questi ultimi colorati di nero per schermare la luminosità
[album]1256[/album] La parte difficile è stata portare i fili di alimentazione dei led,fino alle batterie vista anche la famosa conformazione delle ali
[album]1259[/album] Ho dovuto forare in diversi punti le ali e creare le scanalature al loro interno,ed in altri pezzi,dove far passare i fili in modo che risultassero non visibili dall'esterno.
Fortunatamente la plastica è abbastanza spessa in queste zone e con un po' di pazienza ho portato a termine il cablaggio,ecco la sequenza delle immagini del lavoro fatto
[album]1260[/album] [album]1261[/album][album]1262[/album] [album]1265[/album] [album]1266[/album] [album]1267[/album] Ed ecco l'accensione dei motori......
[album]1268[/album] Come nell'y wing ho illuminato le consolle del cockpit con le fibre ottiche,in questo caso non ho potuto sfruttare lo stesso sistema vista la mancanza di spazio,quindi vi è la presenza di un solo led,sempre bianco che ho colorato,in diverse zone,con colori trasparenti blu,verde,arancio e rosso.
Forate le consolle con una punta da 0,3 mm,poi ho inserito le fibre ottiche incollate con il solito vinavil e dalla parte della strumentazione con una goccia di future,il proiettore è fatto con due tubetti di plasticard,rivestito da nastro isolante nero.
[album]1264[/album] [album]1269[/album] Fatti tutti i cablaggi e prova accensione della strumentazione
[album]1272[/album] [album]1270[/album] [album]1271[/album] il cockpit è ancora da rifinire,drybrush e lavaggi,alla fine prova di montaggio a secco del modello,in quanto prima del montaggio definitivo devo aggiungere ancora qualche piccolo dettaglio,rifinire alcune stuccature e soprattutto vanno colorate e finite le ali nella zona interna.
[album]1274[/album] [album]1275[/album] [album]1273[/album] Per il momento è tutto,adesso si comincia l'altro modello,cosa ve ne pare?? consigli?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Fabio_lone

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da Fabio_lone »

non me ne intendo molto ma il lavoro mi sembra ben riuscito, il pezzo forte come al solito per i mezzi star wars sarà l'invecchiamento... ne farò uno un giorno di questi ..l'x-wing e l'arc-170 sono i miei preferiti
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Lavoro meraviglioso in tutti i sensi e spero di vederlo pubblicato sulle migliori riviste!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da brock66 »

Fabio_lone ha scritto:non me ne intendo molto ma il lavoro mi sembra ben riuscito, il pezzo forte come al solito per i mezzi star wars sarà l'invecchiamento... ne farò uno un giorno di questi ..l'x-wing e l'arc-170 sono i miei preferiti
Grazie omonimo,certo questi mezzi andranno resi belli vissuti........vedremo se riuscirò a farlo al meglio.
pitchup ha scritto:Ciao Fabio
Lavoro meraviglioso in tutti i sensi e spero di vederlo pubblicato sulle migliori riviste!
saluti
Grazie max,per questi x wing terrò presente moltissimo il lavoro che avevi fatto sul tuo,per quanto riguarda le riviste,non sono uno che ama scrivere tanto.....
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

con questo X-Wing sei andato a velocità Warp*!

Lavoro come di consueto :-V

microciccio

* Ho mescolato di proposito due miti della sci-fi :-BLABLA
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da brock66 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

con questo X-Wing sei andato a velocità Warp*!

Lavoro come di consueto :-V

microciccio

* Ho mescolato di proposito due miti della sci-fi :-BLABLA
grazie Paolo,però nessuna velocità warp,il mio topic è il sunto di una decina di gg di lavoro,purtroppo il tempo a disposizione è quello che è,ormai mi sto tramutando in un modellista nottambulo.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
brock66 ha scritto:non sono uno che ama scrivere tanto.....
...scrivere???? Foto...foto ...foto.....tante foto!!!! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da brock66 »

pitchup ha scritto:Ciao Fabio
brock66 ha scritto:non sono uno che ama scrivere tanto.....
...scrivere???? Foto...foto ...foto.....tante foto!!!! :-SBAV
saluti
beh quelle max,mi pare che non manchino......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da Rosario »

Ormai le parole sono poche!!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wip - X Wing 1/72 finemolds

Messaggio da Starfighter84 »

Io oramai non dico più niente... altrimenti rischio di essere ripetitivo. Anzi no, sarò ripetitivo!!! BRAVO FABIO!!! :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”