Complici anche le fiere del fumetto che in questi giorni e nei futuri mettono a disposizione scatole meravigliose, ho deciso di metter mano al secondo Jedi Starfighter della Revell.
E' un easy kit... lo so robetta da pupi...ma è quello che passa il convento...
Precedentemente avevo creato da scatola quello di Anakin e ora mi vorrei cimentare nella costruzione di quello di Obi Wan Kenobi.
Il primo lo potete vedere a quest'indirizzo:
Anakin Skywalker’s Jedi Starfighter Eta-2 Actis Interceptor
il secondo ancora da montare (a dir la verità ancora da tirar fuori dalle plastiche protettive..)
è questo:

Assolutamente identico a quello di Anakin ma con colori diversi.
Vista l'esperienza con il precedente (sul quale ogni tanto torno a mettere mano per aggiungere invecchiamenti vari o per testarne di nuovi), a questo punto non so se colorarlo da capo o continuare a invecchiarlo con lavaggi.
Il fatto che sia un modello precolorato è da una parte una facilitazione e dall'altra una sola!!.... se mi avessero dato le decals avrei dipinto...in qualche modo mascherato e ciao.. ma dipingendolo così perderei dei dettagli che sarebbero difficili da recuperare senza decals.
La mia idea era quella di mascherare tutte le parti rosse (quelle effettivamente colorate)e dipingere quelle grigie (che in pratica sono del colore della plastica).
Come potete vedere dalla foto però mascherare sarebbe particolarmente impegnativo:

Quindi chiedo a voi esperti di aerei e di mezzi in generale: come fareste voi?