X-Wing Fighter -- { 1/48 Fine Models }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da simmons »

:-V :-000
MERAVIGLIOSO
non c'è che dire
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho sentito pareri contrastanti su l'uso di questi gessetti Massimo... che metodo hai usato e che tipo di gessetti sono?
il modello fa la sua bellissima figura... che dire: complimenti!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

sempre meglio..interessato anche io alla tecnica dei gessetti!!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazziieeeeee a todos.
Ho postato alcune brevi note nella sezione "tecnica" apposita per l'uso dei gessetti che ritengo di consigliare a tutti ma di usare oculatamente specie se si fanno aerei moderni in quanto è un ottimo modo di creare ombre e invecchiamenti ma si rischia di farsi prendere la mano a volte. Comunque i motori dell'Xwing sono in realtà verniciati in bianco ed il "colore" che vedete in foto sono in realtà patine varie di gessetti.
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

Molto bello, niente da dire!!! Uno stimolo per mettere mano al mio X-Wing AMT/ERTL, che giace sullo scaffale in attesa di ispirazione :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao pennanera
Tu hai un Xwing AMT Ertl???? Io ne ho cercato uno su Ebay per un anno circa, tutti "soffiati" all'ultimo secondo (uno il 26 dic 2007 alle 24.00 chi cavolo fa le aste il 26 dicembre????). Alla fine mi sono consolato (si fa per dire, 65 Euro tutto compreso e per tutto il resto c'è Mastercard) con il nuovo Fine Molds..bellissimo!
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eh eh Massimo, devi sapere che il nostro Emilio Pennanera è uno dei più grandi ricercatori (e nella maggior parte dei casi direi "rigattiere" per quanti modelli antichi ha in garage) dei modelli più strani ed impensati... tu chiedi una cosa che Emilio ce l'ha! :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

domanda:
l'effetto "pannello cambiato e azzottato da altro x-wing devastato" (questo è il termine tecnico :| ) come si fa??
cioè si maschera il pannello e si colora in altro modo oppure si fa senza maschere?

vorrei tanto cimentarmi in un bel millennium falcon.......e li è praticamente tutto pannelli azzottati!!!!!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Simmons
Io per differenziare i pannelli dove serve faccio così: dipingo un preshading inziale sul bianco opaco poi i pannelli differenti li dipingo interamente di nero (o altro a seconda di cosa vogliamo far trasparire) dopo coloro normalmente cercando di non perdere gli effetti di preshading. Oppure tipo per verniciare i pannelli grigi per camminamenti sui velivoli Us Navy: maschero la zona, vernicio del colore che serve, poi diluisco e carico di colore base del velivolo e vado con velature successive finchè non si omogenea il tutto e si rende l'idea di usurato.
Prova ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

Starfighter84 ha scritto:Eh eh Massimo, devi sapere che il nostro Emilio Pennanera è uno dei più grandi ricercatori (e nella maggior parte dei casi direi "rigattiere" per quanti modelli antichi ha in garage) dei modelli più strani ed impensati... tu chiedi una cosa che Emilio ce l'ha! :mrgreen:
:-cav :-cav :-cav :-guid :-guid :-cavcool :-cavcool :-cavcool :-yahoo
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”