Drone terrestre -- { autocostruzione }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Re: WIP Drone terrestre

Messaggio da Denny »

Sul fronte fanascienza,pensavo di essere in via di estinzione,preso fra vampiri e fantasy......fortuna che ci siete stati voi a smentirmi ;)

Comunque tornando a noi,dopo una giornata di lavoro,sono a questo punto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rimmarrà deluso chi sperava in un angolino di "Vietnam style",ma purtroppo per adesso palmizi e felci varie non sono il mio forte.
Comunque per quel che riguarda la pianta penso di aver raggiunto un risultato dignitoso,e anche come texture del terreno non mi sembra male,considerato che poi nascerà l'erba che ho seminato :mrgreen:
Unico mio dubbio,è l'altezza della pianta;nella seconda foto c'è vicino un figurino in 1/72,è alto 25mm,e la pianta mi sembra aaaalta,stavo pensando di eliminare circa 35mm dal tronco.
Voi che mi dite?
Suggerimenti e critiche sono sempre ben graditi ;)

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ciao, secondo me è un bel lavoro anche se non in Vietnam style, la pianta non mi sembra troppo alta, ma per capire sarebbe meglio metterci anche il drone sotto, in modo da vedere se la pianta prevale nella scena o se il soggetto rimane sempre il drone...
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ma sembra vera! :-000 :-oook

Cos'è? Un fiore da giardino colorato di verde? Bellissima!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone

Messaggio da Denny »

Psycho ha scritto:ciao, secondo me è un bel lavoro anche se non in Vietnam style, la pianta non mi sembra troppo alta, ma per capire sarebbe meglio metterci anche il drone sotto, in modo da vedere se la pianta prevale nella scena o se il soggetto rimane sempre il drone...
Ok,allora faccio il prato e una volta piazzato il mezzo decido se tagliare o meno :-oook
Pliniux ha scritto:Ma sembra vera! :-000 :-oook

Cos'è? Un fiore da giardino colorato di verde? Bellissima!
Ciao Pliniux,grazie :) no,non è un fiore da giardino;è un ramoscello spoglio che ho raccolto in giardino.
Poi seguendo le tecnicheche mi hanno spiegato,ci ho incollato su dei floculi per ferromodellismo di diversi colori,e anche una spruzzata di polvere verde,ma leggera.
Infine,applicando quello che mi hanno spiegato per il dry-brush sull'erba lo ho eseguito anche sulla sulla chioma con tre differenti tipi di verde,ma al posto di passare il pennello in modo classico altrimenti staccavo il fogliame,lo ho fatto puntinandolo con un pennello tondo abbastanza grosso,se non erro doveva essere un otto di misura.

Saluti
Daniele

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
La pianta è bella..forse un attimino il tronco è fino.
Perchè non valuti l'dea del drone in mezzo alla foresta divelta che spunta minacciosa in mezzo ai Marines atterriti???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Hai realizzato proprio una bella creatura,molto Ma.k style....bravo.
Per quanto riguarda l'albero,secondo me,non ci siamo molto come proporzioni,il tronco è troppo fine,rispetto a tutto il resto,poi mi piacerebbe vederlo con il drone vicino.
io tempo fa avevo realizzato degli alberi per un diorama,erano senza chioma vista l'ambientazione autunnale,ti metto un immagine per farteli vedere,la scala è circa 1/100

Immagine

se vuoi avere delle info sulla realizzazione,chiedi pure.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

i miei complimenti, mi stai mettendo una voglia matta di fare un modello del genere! ci avevo pensando tantissime volte dopo aver letto un numero di model time dove un modellista partì da un piccolo elettrodomestico da cucina per tirar fuori un mezzo da guerra sci-fi (è questo il termine adatto?) mi ero infervorato a tal punto che girando per la casa cercavo tutto ciò che mi potesse essere utile, dalla cuccia del cane ai contenitori in plastica per il cibo :-sbraco
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
CoB ha scritto:mi ero infervorato a tal punto che girando per la casa cercavo tutto ciò che mi potesse essere utile, dalla cuccia del cane
..
Ma noooo... usa direttamente il cane. :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Denny
Knight User
Knight User

Messaggio da Denny »

Rieccomi,
siccome eravamo tutti perplessi sulla pianta,ho fatto un giro lungo il corso del Po per ispirarmi,tornato a casa ho nuovamente "potato" una pianticella :mrgreen: e ho fatto la pianta versione 2.0.
Questa volta penso di averci preso con le misure che mi sembramo abbastanza reali e anche il colore del tronco non mi dispiace.
C'è anche da ricordarsi che il veicolo è un drone,e proprio essendo senza pilota ha delle dimensone relativamente ridotte.

Immagine

Immagine

Immagine

Ci sono le foto con il mezzo,ma vi ricordo che la basetta non è finita;necessita ancora di alcuni ritocchi ;)
brock66 ha scritto:Hai realizzato proprio una bella creatura,molto Ma.k style....bravo.
Per quanto riguarda l'albero,secondo me,non ci siamo molto come proporzioni,il tronco è troppo fine,rispetto a tutto il resto,poi mi piacerebbe vederlo con il drone vicino.
io tempo fa avevo realizzato degli alberi per un diorama,erano senza chioma vista l'ambientazione autunnale,ti metto un immagine per farteli vedere,la scala è circa 1/100

se vuoi avere delle info sulla realizzazione,chiedi pure.
Ciao Brock66,se mi dai qualche drittati ringrazio e mi fa molto piacere, :-oook per esempio,i tronchi delle piante sono rami veri o qli hai scolpiti?
Siccome in futuro vorrei combinare qualcos'altro di simile,se riesco a capire come creare piantine,o ad esempio il terreno:nel mio caso ho usato il DAS,ma ci sono anche materiali alternativi?
O per fare un terreno che simula la sabbia è fattibile in scala 1/72?
CoB ha scritto:i miei complimenti, mi stai mettendo una voglia matta di fare un modello del genere! ci avevo pensando tantissime volte dopo aver letto un numero di model time dove un modellista partì da un piccolo elettrodomestico da cucina per tirar fuori un mezzo da guerra sci-fi (è questo il termine adatto?) mi ero infervorato a tal punto che girando per la casa cercavo tutto ciò che mi potesse essere utile, dalla cuccia del cane ai contenitori in plastica per il cibo :-sbraco
Io ho fatto così,qualche pezzo della mia banca pezzi,e il resto sono tutti materiali che con il modellismohanno veramente poco da spartire ;)
Poi,sinceramente non ci avevo mai pensato,ma mi hanno fatto scattare la molla,ed il risultato mi soddisfa;non che non abbia tribulato,anzi,molte volte avevo pensato di lanciare tutto nel cestino.....,però sono andato avanti e adesso eccomi che lo ho quasi finito.
Dai,prova anche tu,non è detto che debba essere un mezzo di terra,potrebbe essere anche un'aereoplano :-D ;)

Saluti
Daniele

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Denny ha scritto: Ciao Pliniux,grazie :) no,non è un fiore da giardino;è un ramoscello spoglio che ho raccolto in giardino.
Poi seguendo le tecnicheche mi hanno spiegato,ci ho incollato su dei floculi per ferromodellismo di diversi colori,e anche una spruzzata di polvere verde,ma leggera.
Infine,applicando quello che mi hanno spiegato per il dry-brush sull'erba lo ho eseguito anche sulla sulla chioma con tre differenti tipi di verde,ma al posto di passare il pennello in modo classico altrimenti staccavo il fogliame,lo ho fatto puntinandolo con un pennello tondo abbastanza grosso,se non erro doveva essere un otto di misura.

Saluti
Daniele
Ciao Daniele, grazie mille per la info...Vedo intanto che sei già alle "Pianta 2.0" :-oook

Magari non dico un drone ma potrei decidermi una buona volta a realizzare una basetta! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”