Rieccomi,
siccome eravamo tutti perplessi sulla pianta,ho fatto un giro lungo il corso del Po per ispirarmi,tornato a casa ho nuovamente "potato" una pianticella

e ho fatto la pianta versione 2.0.
Questa volta penso di averci preso con le misure che mi sembramo abbastanza reali e anche il colore del tronco non mi dispiace.
C'è anche da ricordarsi che il veicolo è un drone,e proprio essendo senza pilota ha delle dimensone relativamente ridotte.
Ci sono le foto con il mezzo,ma vi ricordo che la basetta non è finita;necessita ancora di alcuni ritocchi
brock66 ha scritto:Hai realizzato proprio una bella creatura,molto Ma.k style....bravo.
Per quanto riguarda l'albero,secondo me,non ci siamo molto come proporzioni,il tronco è troppo fine,rispetto a tutto il resto,poi mi piacerebbe vederlo con il drone vicino.
io tempo fa avevo realizzato degli alberi per un diorama,erano senza chioma vista l'ambientazione autunnale,ti metto un immagine per farteli vedere,la scala è circa 1/100
se vuoi avere delle info sulla realizzazione,chiedi pure.
Ciao Brock66,se mi dai qualche drittati ringrazio e mi fa molto piacere,

per esempio,i tronchi delle piante sono rami veri o qli hai scolpiti?
Siccome in futuro vorrei combinare qualcos'altro di simile,se riesco a capire come creare piantine,o ad esempio il terreno:nel mio caso ho usato il DAS,ma ci sono anche materiali alternativi?
O per fare un terreno che simula la sabbia è fattibile in scala 1/72?
CoB ha scritto:i miei complimenti, mi stai mettendo una voglia matta di fare un modello del genere! ci avevo pensando tantissime volte dopo aver letto un numero di model time dove un modellista partì da un piccolo elettrodomestico da cucina per tirar fuori un mezzo da guerra sci-fi (è questo il termine adatto?) mi ero infervorato a tal punto che girando per la casa cercavo tutto ciò che mi potesse essere utile, dalla cuccia del cane ai contenitori in plastica per il cibo

Io ho fatto così,qualche pezzo della mia banca pezzi,e il resto sono tutti materiali che con il modellismohanno veramente poco da spartire

Poi,sinceramente non ci avevo mai pensato,ma mi hanno fatto scattare la molla,ed il risultato mi soddisfa;non che non abbia tribulato,anzi,molte volte avevo pensato di lanciare tutto nel cestino.....,però sono andato avanti e adesso eccomi che lo ho quasi finito.
Dai,prova anche tu,non è detto che debba essere un mezzo di terra,potrebbe essere anche un'aereoplano
Saluti
Daniele