X-Wing Fighter -- { 1/48 Fine Models }
Moderatore: Rosario
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48
la forza è potente in questo modellista.. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
...pausa lavoro e ne approfitto per postare un work in progress risalente a ieri l'altro dell'icseuinghefaiter
Salutoni
Massimo da Livorno
...pausa lavoro e ne approfitto per postare un work in progress risalente a ieri l'altro dell'icseuinghefaiter

Salutoni

Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
sublime...che dire... ne ho visti di x-wing in rete e già immagino il tuo come sarà da finito...certo qui puoi sbizzarrirti con l'invecchiamente di certo non è questo il campo dove limitare la propria fantasia e la propria creatività....complimentoni massimo!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
è bellissimo questo ala X..il migliore visto in rete senza dubbio!!vai alla grande..che grigio hai usato per le superfici massimo?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
grazzzzie per gli apprezzamenti.
Non ho usato un grigio ma semplicemente il bianco sovrapposto ad un pesante preshading dato in maniera direi grossolana nel senso con un getto di aerografo molto aperto. In effetti le istruzioni consigliavano il FS26440 (Usnavy grey) ma a me sembrava troppo scuro. Ed ora devo dipingere le altre insegne in fusoliera.
Saluti
Massimo da Livorno
grazzzzie per gli apprezzamenti.
Non ho usato un grigio ma semplicemente il bianco sovrapposto ad un pesante preshading dato in maniera direi grossolana nel senso con un getto di aerografo molto aperto. In effetti le istruzioni consigliavano il FS26440 (Usnavy grey) ma a me sembrava troppo scuro. Ed ora devo dipingere le altre insegne in fusoliera.
Saluti

Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
eh bè Massimo... questo modello esalta tutte quelle che sono le tue qualità migliori: colorazioni, invecchiamenti e sopratutto pre-shading. Io con il pre ci faccio proprio a cazzotti... non c'è nulla da fare.
Bello... me piace na cifra (per dirla come si dice dalle mie parti!!), ciao!
Bello... me piace na cifra (per dirla come si dice dalle mie parti!!), ciao!

- pitchup
- L'eletto
Ciao Vale
grazie per gli apprezzamenti e piccola confessione: a me queste tecniche ad aerografo vengono abbastanza bene da quando sono passato all'1/48 perchè con l'1/72 non ci sono mai riuscito troppo bene
saluti
Massimo da Livorno
grazie per gli apprezzamenti e piccola confessione: a me queste tecniche ad aerografo vengono abbastanza bene da quando sono passato all'1/48 perchè con l'1/72 non ci sono mai riuscito troppo bene

saluti
Massimo da Livorno
- simmons
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
- colori preferiti: vallejo
- Nome: Simone
- Contatta:
che bello!!!
davvero complimenti!!
l'idea di usare il bianco infatti mi sembra proprio azzeccata!!!
spero che una volta completato vorrai metter su un bellissimo articolo!!!
aspetto fortemente il finale!
p.s. una curiosità.....ma il pilota c'è????
davvero complimenti!!
l'idea di usare il bianco infatti mi sembra proprio azzeccata!!!
spero che una volta completato vorrai metter su un bellissimo articolo!!!
aspetto fortemente il finale!
p.s. una curiosità.....ma il pilota c'è????
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
In effetti lo stato dei lavori è relativo a 3 sere fa perchè ieri preso da un Attacco d'arte ho dipinto le strisce laterali rosse, superiore gialla, e la zona cockpit (e relativi frames) in grigio più scuro nonchè incollato il "naso". Confermo la presenza di un ribelle dentro il cockpit (non si vede causa mascherature del tettuccio). Stasera si andrà avanti. In effetti il bianco mi è sempre sembrato più azzeccato come colore per tali mezzi, o almeno, mi sembra il colore che più soddisfa il mio occhio rispetto al grigio UsNavy proposto dalla Fine Molds.
Saluti
Massimo da Livorno
In effetti lo stato dei lavori è relativo a 3 sere fa perchè ieri preso da un Attacco d'arte ho dipinto le strisce laterali rosse, superiore gialla, e la zona cockpit (e relativi frames) in grigio più scuro nonchè incollato il "naso". Confermo la presenza di un ribelle dentro il cockpit (non si vede causa mascherature del tettuccio). Stasera si andrà avanti. In effetti il bianco mi è sempre sembrato più azzeccato come colore per tali mezzi, o almeno, mi sembra il colore che più soddisfa il mio occhio rispetto al grigio UsNavy proposto dalla Fine Molds.
Saluti

Massimo da Livorno
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
Ecco qui pian piano il ribelle prende forma e sostanza. Ho cominciato con l'invecchiamento con i gessetti (notate il faidatè da madonnaro di strada). Trovo che l'uso dei gessetti dati a pennello e sfumati possa regalare un sacco di effetti, ombre e tonalità sfumate tipiche dei mezzi da battaglia.
Alla prossima.
Massimo da Livorno
Ecco qui pian piano il ribelle prende forma e sostanza. Ho cominciato con l'invecchiamento con i gessetti (notate il faidatè da madonnaro di strada). Trovo che l'uso dei gessetti dati a pennello e sfumati possa regalare un sacco di effetti, ombre e tonalità sfumate tipiche dei mezzi da battaglia.
Alla prossima.
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.