Ciao grazie per la risposta! Ma intendi che deve essere gloss? Perchè il surfacer, di suo, è opaco. Per cui o lo carteggio con grana fine per lucidarlo oppure uso direttamente un primer nero lucido.FreestyleAurelio ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 15:44 Si che puoi utilizzarlo sul fondo nero. L' importante è che sia liscio liscio e non ruvido e opaco
Rx78-2, il mio primo Wip!
Moderatore: Rosario
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Amedeo
Re: Rx78-2, il mio primo Wip!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se usi il leveling ottieni una finitura liscia e satinata. Dovresti evitare di ottenere l'effetto polveroso e di inglobare impurità.
Se ti senti più sicuro con il nero lucido, usa quello.
Fai prima delle prove
Fai prima delle prove
-
- Modeling Time User
Valuto un po' cosa fare. Intanto provo col surfacer su un cucchiaino e vediamo il risultato! Grazie mille AurelioFreestyleAurelio ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 16:52 Se usi il leveling ottieni una finitura liscia e satinata. Dovresti evitare di ottenere l'effetto polveroso e di inglobare impurità.
Fai prima delle prove

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' più facile ottenere un buon fondo col Surfacer che col nero lucido... tra l'altro, quest'ultimo, è più delicato e se devi mascherare le superfici è sconsigliato.
-
- Modeling Time User
Ottimo allora procedo con quello e vediamo se faccio schifezzeStarfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 17:34 E' più facile ottenere un buon fondo col Surfacer che col nero lucido... tra l'altro, quest'ultimo, è più delicato e se devi mascherare le superfici è sconsigliato.