Millennium Falcon -- { 1/72 finemolds }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Re: Wip - Millennium Falcon 1/72 finemolds

Messaggio da johnnycere »

brock66 ha scritto: Per chi non lo conoscesse,penso pochi,qui si trovano una serie di filmati della costruzione del modello in questione

http://www.youtube.com/watch?v=8JR84jmxwL0

io prenderò spunto da questo video
Ciao Fabio, youtube mi dice che il video è privato e non posso vederlo, puoi aiutarmi?
Grazie
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
johnnycere ha scritto:Ciao Fabio, youtube mi dice che il video è privato e non posso vederlo, puoi aiutarmi?
...anche a me.
In effetti sul Tube da un po di tempo succedono cose strane... un mio amico chitarrista ha fatto una cover e ha provato ad inserirla. Gliel'hanno rimossa 10 minuti dopo senza alcun motivo apparente :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

johnnycere ha scritto:
brock66 ha scritto: Per chi non lo conoscesse,penso pochi,qui si trovano una serie di filmati della costruzione del modello in questione

http://www.youtube.com/watch?v=8JR84jmxwL0

io prenderò spunto da questo video
Ciao Fabio, youtube mi dice che il video è privato e non posso vederlo, puoi aiutarmi?
Grazie
Greco
Ciao,mi sa che il video di quel link non esista più,ma è stato sostituito e diviso in 4 parti.

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

Buona visione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

cavolaccio, vedendo sto wip mi vien voglia di farmi un bel giretto nello spazio... :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

brock66 ha scritto:
Ciao,mi sa che il video di quel link non esista più,ma è stato sostituito e diviso in 4 parti.

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

Buona visione.
Cosa usa il modellista per incollare? A prima vista Sembra surfacer ma non mi risulta che sia così veloce... Il prodotto sembra molto interessante,incollando a pennello eviterebbe (almeno a me che sono disorganizzato) di buttare trequarti della ciano che si secca prima di essere usata: cos'è secondo voi?
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

@ Greco
il materiale che utilizza il jappo,non ho mai capito cosa sia..........

Il lavoro procede in diverse direzioni,c'è solo l'imbarazzo della scelta,la cosa principale portata avanti è l'illuminazione del motore.
La cosa principale che mi sono posto è realizzare qualcosa che non diventi una vera e propria lampada e che non illumini tutta la scena finale,e al tempo stesso qualcosa di abbastanza reale.
Come prima cosa ho deciso di non montare tutti i vari reattori presenti nel kit,modificando la zona posteriore rimuovendo la parte interna dove avrebbero dovuto esserci i vari ugelli,sostituendola con una striscia di plasticard verso la zona esterna.

[album]948[/album]

Per illuminare il tutto la scelta è caduta sui soliti led ad alta luminosità bianchi da 5mm a luce fredda,ne ho posizionati 22 all'interno di una barra/lente trasparente,recuperata da un gruppo laser di un fax.
I led sono tutti collegati in parallelo ed alimentati da due pacchi di pile alcaline a bottone,da 4,5 volt(3 X 1,5 V),anche loro montate in parallelo,per le prove le pile sono posizionate all'interno di un morsetto,alla fine verranno posizionate all'interno dei vani carrello.

[album]944[/album] [album]945[/album]

Per poter posizionare la barra dei led all'interno del modello,ho dovuto rimuovere la parte superiore del perno che si vede nell'immagine

[album]946[/album]

Posizionata la barra dei led,schermata la parte inferiore e superiore della zona,con due pezzi di cartoncino,rivestiti con carta di alluminio recuperata dalle confezioni dei biscotti plasmon....

[album]947[/album][album]949[/album][album]952[/album]

Ed ora accensione per vedere l'effetto che fa.....alla luce normale ed al buio

[album]950[/album][album]951[/album]

Infine ho messo la griglia di copertura,il tutto è ancora sitemato in modo temporaneo e non incollato,anche perchè prima del posizionamento definitivo,devo fare ancora diversi lavori,che vedrrete nel wip

[album]953[/album][album]954[/album]

Per il momento è tutto,cosa ve ne pare????
Ultima modifica di brock66 il 26 giugno 2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

meraviglioso!

2 questions:

1)le batterie potrai in qualche modo cambiarle all'evenienza o saranno parte eterna del tuo modello?
2)perchè la griglia?
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

simmons ha scritto:meraviglioso!

2 questions:

1)le batterie potrai in qualche modo cambiarle all'evenienza o saranno parte eterna del tuo modello?
2)perchè la griglia?
Grazie Simone

Le batterie potranno essere cambiate,verranno posizionate come detto all'interno dei portelli dei carrelli,che saranno apribili(tramite l'uso di magneti neodimio).
La griglia è una cosa che non è del tutto definitiva,nel senso nel modello c'è(sia reale che il mio),in alcune scene si vede,certo è che quando i motori sono accesi,vista l'intensità luminosa emessa,non si dovrebbe vedere,boh vedrò il da farsi......
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Che ne dico????? sei nella mia hall of Fame di tutti i tempi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che spettacolo Fabio!! io sulla griglia non mi farei molti problemi... se c'è... c'è! :-Figo :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”