X-Wing Fighter -- { 1/48 Fine Models }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Si, il Tyre Black è accostabile al NATO Black Tamiya che poi sono in realtà grigi scurissimi.
Diciamo pure che i nostri modelli rispetto a quelli "punici" sono un pò più "elaborati" e perchè ci piace farli così per la soddisfazione dei nostri nervi ottici :-oook
Se non fosse così ci basterebbero le 2 passate di colore della mia infanzia (a pennello ovviamente :-sbraco )
Saluti
Ps:il "ribelle" mi sta rallentando l'icsewinghe :.-(
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il ribelle si sta ribellando anche a te Massimo! visto che il tettuccio dovrà essere chiuso... ti conviene non combatterci molto... altrimenti non lo finisci più sto icsewinghe :-sbraco !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

novità????

in occasione della prossima uscita della guerra dei cloni il film di animazione e il meraviglioso gioco the forxce unleashed per wii.......
la voglia di STAR WARS si fa sentire!!!!!!!!!

a che punto sei con il mitico x-wing???
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Simmons
Ieri ho infilato il ribelle nell'abitacolo e stasera pernso di colorare un pò di dettagli (motori e prese d'aria), dopodichè potrò finalmente assemblare il tutto... spero prima della fine dell'attuale era geologica, anche perchè il Tornado Group Build impelle!!!
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Massimo, è un onore per noi averti nel group build! ma hai deciso cosa farai? :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da simmons »

ma quale tornado!!! :-lancio

X-wing X-wing X-wing X-wing !
:-yahoo
photo photo photo :-evvai
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
proprio ieri ho drybrushato le zone motori delle ali (4) ma ora devo decidere una volta per tutte se colorare le ali prima dell'inserimento nelle fusoliere o meno (propendo per la seconda ipotesi!). Alle 22.00 mi squilla il telefono e chi è ??? Il mio amico ed ex presidente del disciolto e mitico club di Livorno che ha a casa a prezzo stracciatissimo un bell' F18C Hasegawa in 48... Aggiudicato dico io! il nuovo pargolo lo andrò a prendere tra qualche giorno... ma ovviamente l'Icseuinghe ed il G.B. hanno la priorità! per la scelta del "Camioncione" leggere il topic apposito!
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Il lavoro seppur lentamente prosegue con un leggero preshading sulle ali, leggero in quanto la fase successiva di postshading sarà ben più pesante. intanto beccatevi questa foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da simmons »

considera che il 19 sarà giorno evento star wars e tutti cercheranno in modo accanito star wars sul web!!!!!
sarebbe fico postare il tuo bell'x-wing per quella data...............
però fai con comodo!!!

ora una domanda da niubbo................ :?
come si fa il preshading????
da quello che vedo... colori ad aerografo i solchi delle pannellature.... e poi come fai a eliminare l'eccesso?

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao simmons
per il 19??? :-prrrr ah ah ah ah ah ah!!! Non ce la farò mai :.-( :.-(
Per il preshading vai alla sezione tecnica ok?? :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”