BB Choukou Zaku III

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da BackToZeon »

Denny ha scritto: 31 gennaio 2019, 11:17
BackToZeon ha scritto: 30 gennaio 2019, 21:24
Questi colori sono MOLTO interessanti! Come li diluisci?
Vai col crapone Daniele!
Ciao,i colori sono già diluiti e pronti all'uso per l'aerografo,io lo ho provato così e non ho avuto problemi;l'unica accortezza prima di utilizzarli poiché il pigmento tende a depositarsi sul fondo,è quella di agitarli per bene,al loro interno c'è la sferetta che un aiuto nello shackeraggio lo da
Grazie mille Daniele per l'informazione! Ci faro' sicuramente un pensierino per qualche progetto futuro! :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Starfighter84 »

Poi con cosa hai pulito l'aerografo Daniele?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Denny »

Starfighter84 ha scritto: 4 febbraio 2019, 6:56 Poi con cosa hai pulito l'aerografo Daniele?
Ciao,giusto,mi ero dimenticato di dirlo,l'aerografo lo ho pulito con del semplice alcool,il residuo viene via bene
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da nannolo »

Ottima e ben curata l'arma :-oook :-oook
Interessante poi il colore. Sembra avere un pigmento abbastanza fine e con una buona resa. Chissa' come reagisce mixandolo con altri colori per variare il tono conservando in parte l'effetto.
Sembra a base vinilica o e' piu' simile ai tamiya ?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Denny »

nannolo ha scritto: 9 febbraio 2019, 11:26 Ottima e ben curata l'arma :-oook :-oook
Interessante poi il colore. Sembra avere un pigmento abbastanza fine e con una buona resa. Chissa' come reagisce mixandolo con altri colori per variare il tono conservando in parte l'effetto.
Sembra a base vinilica o e' piu' simile ai tamiya ?
Grazie per i complimenti :-oook
Il colore iridescente è più simile ai Vallejo,essendo semitrasparente consigliano di applicarlo sopra altre tinte oltre che al classico nero,ma fare una prova,e mixarlo non mi costa nulla ;)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Denny »

Proseguo,non spedito come vorrei,ma proseguo.
Seno passato al secondo colore che ho utilizzato per le braccia e il testone;ho eseguito una piccola modifica alle braccia eliminando questi sostegni a X dove si potevano incastrare gli spallacci e usarli come tira pugni



Questo è il secondo colore iridescente



E questo è il risultato sulle parti;ho dipinto lo stesso l'ideogramma che ha sulla fronte,ma una volta montato il casco ahimè non si vedrà









E adesso sotto con le parti rimanenti e il terzo e ultimo colore iridescente;alla prossima :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3456
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Geometrino82 »

Wow fico.
Interessanti questi colori.

Buon lavoro
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Denny »

Geometrino82 ha scritto: 15 febbraio 2019, 18:46 Wow fico.
Interessanti questi colori.

Buon lavoro
Marco
Ciao e grazie,questi colori mi piacciono e sono interessanti,poi vorrei fare qualche provino utilizzando una base diversa dal nero per vedere che effetto fa.

Altro piccolo avanzamento lavori,dopo aver incollato e carteggiato le parti rimanenti,mi sono accorto che sulla schiena non ci andava niente e rimanevano in bella vista due grossi buchi e un apertura;




Quindi ho deciso di disegnarmi un pezzo che potesse coprire il tutto e me lo sono stampato con la stampante 3D;il risultato è questo e va ad incastrarsi perfettamente;







Ora non mi rimane che affinare il tutto colorare e finire questo pupazzetto :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Ivons »

Bello questo wip, me l'ero perso mi sa..
I colori green stuff world sono proprio interessanti, ci faccio un pensiero.
Ci sono dei diluenti dedicati?
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: BB Choukou Zaku III

Messaggio da Denny »

Ivons ha scritto: 9 marzo 2019, 19:25 Bello questo wip, me l'ero perso mi sa..
I colori green stuff world sono proprio interessanti, ci faccio un pensiero.
Ci sono dei diluenti dedicati?
Ciao,i colori sono pronti all'uso per aerografo,io gli ho provati così e non ho avutoproblemi,non saprei dirti con cosa si possono diluire;si possono usare anche a pennello,ma sono abbastanza rognosi,e in più da aerografo a pennello cambia la resa cromatica
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”