X-Wing Fighter -- { 1/48 Fine Models }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Giusto massimo, fai benissimo... il soggetto non importa, quello che conta è il divertimento. Però io a questa tua conclusione ancora non ci sono arrivato... diciamo pure che non mi passa nemmeno per la testa di dipingere un "pupazzetto"... e mi viene il volta stomaco vedendo un kit di un carro armato... per ora sono solo per i miei cari e amati aerei! ma non escludo di arrivare un giorno... ad avvicinarmi alla tua filosofia "modellizen" (il termon l'ho coniato ora ma apparirà presto sul nuovo zanichelli!!!! 8-) ). Anzi... forse una bella macchina me la costruirei... magari la copia in scala della mia! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bella questa....il modelli-zen...eccezionale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto stasera niente Xwing ... stranamente in TV c'era qualcosa che meritava di essere vista, un documentario intervista a Robert McNamara ex segretario di Stato Usa negli anni '60. beh c'era anche qualche filmato in B/N di F104, F100,F101,A4 che non ha guastato certamente.
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Ps: io invece ho sempre invidiato i "carristi" perchè potevano fare i diorami!!!!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Dove eravamo rimasti?
il montaggio dell'Xwing continua ed ecco che vi posto le foto dell'abitacolo appena verniciato (le fusoliere sono solo appoggiate). Malgrado l'abitacolo verrà chiuso per rappresentare il modello in "volo" è stato fatto qualche doveroso miglioramento con l'aggiunta di un pò di cavi qua e la. Manca ancora il cruscotto e sul sedile andrà poi posto un "ribelle" che sceglierò più avanti tra i vari "red" dello squadrone.
"Stay on target !!!" a tutti allora.
Saluti ;)
Rosso 3... ahm ...cioè... Massimo da Livorno volevo dire!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Sniper »

e così dovrai fare anche una miniatura eh? :-D
continua così Massimo non vedo l'ora di vederlo completo per ora gli interni mi sembrano ottimi :-Champ
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

ottimo..veramente bello il colpo d'occhio della zona abitacolo..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti mancherebbe ancora un bel lavaggio con i colori ad olio e dovrei anche un attimino rendere più "luminose" le varie spie sulle consolle. poi comincio il "ribelle"... e sarà interessante da parte mia vedere cosa esce fuori :-incert
Buona notte a tutti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

che colore hai usato come nero massimo?l'h 77?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Aspide
Sai come si dice nel modellismo: "black isn't black", nel senso che il nero, in realtà, non è nero! :-caveek
In effetti prova a fare un F117 nero e vedi che "liquirone" che esce fuori. Invece giocando un pò con chiaro/scuri grigio scurissimo sicuramente l'effetto sarà più interessante!
Anche io non ho usato il nero perchè se no l'abitacolo sarebbe diventato (per rimanere in tema spaziale) tutto un ...buco nero :mrgreen:
Generalmente anche per tutti i cockpit di colore nero (come sui Mirage) evito questo colore ed uso un dark sea grey Tamiya di cui ora ora non ho la sigla sottomano. Tanto poi lavaggi, gessetti, e drybrush, una volta chiuso il tutto, per incanto fanno diventare nero il grigio. Un ottimo esempio lo trovi su Model Time di 'sto mese, c'è infatti un egregio "passo passo" di un abitacolo "nero" sviluppato sul Sea Fury dall'ottimo Vignocchi :-V
Anche per le ruote e altre parti nere uso il NATO Black sempre della Tamiya che è un grigio scurissimo poi.
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bel lavoro e grazie per i trucchi col nero!
Io però per evitare d iscontrarmici, il mio F-117 lo farò in Gunship Grey. sfruttando un foglio della twobobs (spero di trovarlo ancora però...)
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oh ragazzi, che bello tornare dalle ferie e vedere che il nostro buon Massimo si è rimesso a trafficare con i suoi strumenti!
Massimo ci tiri sempre fuori ste chicche che ci fanno sempre un estremo piacere... In effetti io mi sono avvicinato da poco a queta tecnica del "Black isn't Black" perchè, nonostante modello da anni oramai, sono sempre restio ad accostarmi a nuove filosofie. Questa è anche colpa del metodo di lavoro che ho appreso da mio padre... figuariamoci che dopo 30 anni di modellismo non è ancora riuscito a decisersi di usare un minimo di weathering sui suo modelli! è rimasto all'epoca dei kit Revell... quando il modellismo era "targato cartagine"! ma di una cosa devo dargli atto: sicuramente lui si diverte molto più di me che mi scervello in montaggi assurdi e dettagli allucinanti... lui si fa tutto da scatola e ne ricava comunque una grande soddisfazione... e bravo papà! :-evvai
Chiudendo questa brve parentesi (scusate), per il nero ho iniziato ad usare il Tyre Black H-77 Gunze... che secondo me da ottimi risultati. Anche se, nella mia piccola scala.. andrebbe schiarito ancor di più...
Ottimo lavoro Massimo, standard elevatissimi come tuo solito del resto.... :-oook !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”