Drone terrestre -- { autocostruzione }
Moderatore: Rosario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: WIP Drone terrestre
ciao Denny
Ebbravo... fagliela vedere a quello là!!! Poi ci metterai qualche tecnica di verniciatura fantascientifica... invecchiamenti ad arte.... e poi glielo puoi anche fare ingoiare (dal di dietro magari.... con quelle sporgenze si divertirà com un matto!) all'amicone!
Bravo!
saluti
Ebbravo... fagliela vedere a quello là!!! Poi ci metterai qualche tecnica di verniciatura fantascientifica... invecchiamenti ad arte.... e poi glielo puoi anche fare ingoiare (dal di dietro magari.... con quelle sporgenze si divertirà com un matto!) all'amicone!
Bravo!
saluti
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Pazzesco, bellissimo! Che inventiva! 

- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
- colori preferiti: Nessuna in particolare
- Nome: Daniele
Piccolo aggiornamento;colorate le zampe con la tecnica del sale per le scrostature e sporcate taaaaaanto

Col modello sono un attimo in crisi,perchè prima mi piaceva così,ma adesso con tutti i suggerimenti non so che fare
,mi piace ancora,ma sto cercando di capire se e dove mettere qualcosa;beh comunque anche se ha le zampe non scappa
(che battuta da pirla)
Grazie a tutti per i complimenti,mi mettete in imbarazzo
;perchè col tempo che ci stò mettendo preferisco guardarmelo nella vetrinetta....
Chissà,magari il prossimo modello sarà un porcospino
Il fatto è che non mi sono mai affacciato a nessun altro genere,non perchè gli disprezzo,ma solo per il semplice motivo che gli aerei mi piacciono moltissimo;è che con la frase che ha sparato il tipo,mi è venuta voglia di provare altre cose;penso proprio che finito questa autocostruzione farò qualcosa di navale.
E poi per quel che riguarda il riuscire o meno;io non penso d essere un genio,e visto quello che tirate fuori voi dai kit,penso proprio che sicuramente fareste meglio di me.
Ben si intende,questa è la mia personalissima opinione.
Saluti
Daniele

Col modello sono un attimo in crisi,perchè prima mi piaceva così,ma adesso con tutti i suggerimenti non so che fare

Grazie a tutti per i complimenti,mi mettete in imbarazzo

Ciao pitchup,anche se hai ragione penso che mi limiterò a fargielo vedere(il modello...)pitchup ha scritto:ciao Denny
Bravo!
saluti

Chissà,magari il prossimo modello sarà un porcospino

Ciao Valerio,siccome modelli da più tempo di me,mi fido delle tue opinioni.Starfighter84 ha scritto:Molto bravo Daniele, alla faccia di chi ti definisce "un semplice aeroplanaro"! te la stai cavanfo egregiamente... io non ci riuscirei!
Dico una cosa che forse farà storcere il naso ai colleghi Fantasy: un modellista aeroplanaro ha delle conoscenze complete e a 360° gradi... può costruire carri, mezzi e fantasy con buoni risultati, proprio com'è nel tuo caso. Un modellistca Fantasy difficilmente riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di decente da un kit aeronautico. Questo è il mio pensiero!

Il fatto è che non mi sono mai affacciato a nessun altro genere,non perchè gli disprezzo,ma solo per il semplice motivo che gli aerei mi piacciono moltissimo;è che con la frase che ha sparato il tipo,mi è venuta voglia di provare altre cose;penso proprio che finito questa autocostruzione farò qualcosa di navale.
E poi per quel che riguarda il riuscire o meno;io non penso d essere un genio,e visto quello che tirate fuori voi dai kit,penso proprio che sicuramente fareste meglio di me.
Ben si intende,questa è la mia personalissima opinione.
Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Ottimo lavoro l'invecchiamente sulle zampette del drone! Così sfrutti anche l'occasione per speerimentare una nuova tecnica utilissima per gli aerei Usnavy.
saluti
Ottimo lavoro l'invecchiamente sulle zampette del drone! Così sfrutti anche l'occasione per speerimentare una nuova tecnica utilissima per gli aerei Usnavy.

saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ottimo lavoro!!!!!
Notevole questa auto-costruzione....davvero!!! Una fantasia notevole!
Per quanto riguarda il tizio.... non so se ridere o piangere... so solo che altro che tenermele le cose... gliene avrai dette così tante...ahahaah
Non vedo l'ora di vederlo finito.. farà un figurone!
Notevole questa auto-costruzione....davvero!!! Una fantasia notevole!
Per quanto riguarda il tizio.... non so se ridere o piangere... so solo che altro che tenermele le cose... gliene avrai dette così tante...ahahaah

Non vedo l'ora di vederlo finito.. farà un figurone!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
- colori preferiti: Nessuna in particolare
- Nome: Daniele
Rieccomi,e pensavate che mi ero bloccato ehhhhh!?!?!?!
E invece no,seguendo i vostri consigli in questi giorni ho fatto:
una bella antennona con tanto di bobina di carico,fatta con filo di rame di diametro 0,12mm

una coppia di lanciafumogeni,questi recuperati da quello che rimaneva di un Challenger Matchbox in scala 1/76,che poi metterò in posizioni "strategiche" sul modello

ed in fine un bel faro rotante per avvistamento e scoperta;la lente è uno stasse (se così si scrive) debitamente carteggiato,arrotondato e lucidato,il resto è tutto plasticard

Visto che ascolto i vostri consigli?
Adesso mi sento soddisfatto
,quindi il prossimo passo,consisterà nel finire il modello.
Saluti
Daniele
Scusate per la qualità fotografica
,ma il fotografo(io) non è molto in gamba.

E invece no,seguendo i vostri consigli in questi giorni ho fatto:
una bella antennona con tanto di bobina di carico,fatta con filo di rame di diametro 0,12mm

una coppia di lanciafumogeni,questi recuperati da quello che rimaneva di un Challenger Matchbox in scala 1/76,che poi metterò in posizioni "strategiche" sul modello

ed in fine un bel faro rotante per avvistamento e scoperta;la lente è uno stasse (se così si scrive) debitamente carteggiato,arrotondato e lucidato,il resto è tutto plasticard

Visto che ascolto i vostri consigli?

Adesso mi sento soddisfatto

Saluti
Daniele
Scusate per la qualità fotografica

“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
molto bello quel faro!
son curioso di vederlo assemblato! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il faretto è un piccolo gioiellino Denny! non ho capito, però, cos'è uno "stasse"... 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
forse è uno Strass?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"