questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.
Piccolissimo avanzamento del sabato, niente di interessante, solito tamiya primer, ma provato anche mr surfacer (su alcuni pezzi) + una foto del "testone", ancora da lavorare (anche perchè se voglio mantenere le zampe e la vita mobili penso che dovrò farlo alla fine...)
-------------------------------------------------------------- ------- Melo's site / model shop --------- --------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------- ------- Melo's site / model shop --------- --------------------------------------------------------------
io l'ho sempre dato da bomboletta, mi trovo molto bene con i tamiya Fine grigio e bianco
Nuovo piccolo avanzamento della domenica... Finito di sistemare il "testone" (stuccato, carteggiato, incollato qualche piccolo pezzetto di profilati evergreen 0.5mm per aumentare alcuni dettagli e primerizzato con Mr Surfacer 1000), e dato una mano di nero per chiudere i "buchi" e come preshading:
Ciao a tutti e a presto
Ultima modifica di ilmelo il 22 febbraio 2016, 8:20, modificato 1 volta in totale.
Grazie Giorgio! Speriamo.... Con questo kit mi si è annodato un pò il cervello per cercare l'ordine di verniciatura migliore ... ma alla fine ho capito che posso usare il (quasi inutile) portello posteriore per montare le varie parti anche con il testone chiuso... Peccato che l'interno della testa è vuoto altrimenti era bello anche lasciare il portello aperto... Mi piaceva anche l'idea di far uscire cavi e tubi per collegare il Regult ad un macchinario di ricarica/diagnostica/riparazione ma sono a corto di materiale adatto...
Anche stasera sono riuscito ad andare un po' avanti...
Il grigio principale delle zampe e di altri particolari è X-2+XF-66+una punta di XF-18; le parti (mascherate) che sembrano nere nella foto in realtà sono un grigio molto scuro XF-85+XF-66. Tutto diluito con X20A e qualche goccia di retarder. Le semisfere/dita delle zampe hanno la parte inferiore in gun metal. Devo stare attento quando maneggio il tutto perchè il colore fin qui steso è molto delicato e si graffia subito.
Ho finito anche di stuccare e primerizzare tutta la parte centrale del testone + lo snodo dove vanno connesse le zampe, sui quali ho dato un preshading con il grigio scuro sopracitato:
A presto