TIE interceptor -1:51 AMT
Moderatore: Rosario
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
TIE interceptor -1:51 AMT
La visione della saga di guerre stellari mi ha galvanizzato. Mi ero ripromesso di costruire un modello di quell'universo e questo è il primo che mi è capitato tra le mani.
Il kit risale al 1983 ed è realizzar in un'improbabile plastica laccata con finitura dorata. Ho iniziato a metterci le mani con l'idea di andare da scatola, ma alla fine il demone del dettaglio si è impadronito di me. Non me ne vogliano i puristi, ma all'interno del pit sto andando a fantasia. Il seggiolino è quello del 104, il pannello laterale è parte del pannello di un f-15e, aggiungero ancora qualcosa di varia provenienza prima di verniciare.
Il kit risale al 1983 ed è realizzar in un'improbabile plastica laccata con finitura dorata. Ho iniziato a metterci le mani con l'idea di andare da scatola, ma alla fine il demone del dettaglio si è impadronito di me. Non me ne vogliano i puristi, ma all'interno del pit sto andando a fantasia. Il seggiolino è quello del 104, il pannello laterale è parte del pannello di un f-15e, aggiungero ancora qualcosa di varia provenienza prima di verniciare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: TIE interceptor -1:51 AMT
Quella finitura dà fastidio agli occhi Errì! hai intenzione di riverniciarlo o di lasciarlo così com'è? nel secondo caso potresti avere problemi di incollaggio.... 

- errico
- Brave User
Credo che la finitura laccata in termini di verniciatura darà non pochi problemi. L'impressione è che la vernice non "aggrappi", però devo ancora fare delle prove. Alle brutte pensavo di usare una vernice a smalto come primer ed in seguito gli acrilici. Staremo a vedere.
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
ciao,ti consiglio questo,prendi quei pezzi buttali per un po' nello sgrassatore chanteclaire(quello superpotente con il tappo e l'etichetta rossa),vedrai che viene via tutto.errico ha scritto:Credo che la finitura laccata in termini di verniciatura darà non pochi problemi. L'impressione è che la vernice non "aggrappi", però devo ancora fare delle prove. Alle brutte pensavo di usare una vernice a smalto come primer ed in seguito gli acrilici. Staremo a vedere.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
In teoria questo e' un kit limited edition che nasce per essere lasciato cosi' come e'... dorato. Ne hanno fatti diversi tipo il b wing e il x wing.
Pero' secondo me fai bene a riverniciarlo perche' grigio fa la sua sporca bella figura ( e dorato non si puo' vedere...)
Eppoi i kit amt sono divertenti perche' hanno potenzialità che permettono di sbizzarrirsi con modifiche varie.
Pero' secondo me fai bene a riverniciarlo perche' grigio fa la sua sporca bella figura ( e dorato non si puo' vedere...)
Eppoi i kit amt sono divertenti perche' hanno potenzialità che permettono di sbizzarrirsi con modifiche varie.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- errico
- Brave User
Verissimo, dorato nu' se pò vede. Adire il vero ho preso questo perchè questo è l'unico che ho trovato per negozi. Quando ho visto la data di fabbricazione: 1983 ho ringraziato gli dei che non ci sono decal da mettere.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Errico
Cavolo che bello in quella plastica cromata!
saluti
Cavolo che bello in quella plastica cromata!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
accidenti, mai visto plastica con finitura dorata! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Dorato starebbe bene con i cioccolatini di Ambrogio... Anche io ti consiglio di sverniciarlo con lo sgrassatore, mi sa che sennò viene una porcheria! Bello il lavoro di dettaglio!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"