Ottimo lavoro Matti!!
Moderatore: Madd 22
Prego Mattia.pankit ha scritto: 30 settembre 2022, 14:15... Grazie per la dritta di quell'after Paolo, si può rivelare veramente comodo in effetti. ...
Se vuoi ricambiare suggeriscimi dove trovarlo in rete perché pare sparito dal web. Il link postato dall'autore non c'è più.pankit ha scritto: 30 settembre 2022, 14:15... una piccola pubblicazione di Nick Millman intitolata "Painting the Early Zero-Sen A Primer for Modellers & Artists" ...
pankit ha scritto: 30 settembre 2022, 14:15... Per il primer ho utilizzato il Gunze H63 "Metallic blue green", in realtà lui è perfetto, i granuli che vedi sono i resti del lavaggio fatto con il grigio di Payne, era fermo da tempo e la prima parte era un pò granulosa, rimosso tutto...
Jacopo ha scritto: 30 settembre 2022, 15:57 Ottimo lavoro Matti! davvero bello! in attesa delle Hinomaru
rob_zone ha scritto: 30 settembre 2022, 18:24 Ma sei stato velocissimo!! Poco male se il risultato è questo!!
Ottimo lavoro Matti!!
fabrizio79 ha scritto: 30 settembre 2022, 19:25 Bellissimo Mattia, mi sono rimesso in pari adesso adesso!
mi sono segnato sul quadernetto il mix dei colori!![]()
Fly-by-wire ha scritto: 1 ottobre 2022, 14:09 Verniciatura ottima come al solito Mattia
Comunque si, è davvero bello lo Zero![]()
spartacus2000 ha scritto: 30 settembre 2022, 18:58 Rispondo a quanti mi hanno "bacchettato".
È una memoria di tanti anni fa letto su una pubblicazione che onestamente non ricordo(anni 80/90 forse) per cui mi è ?vrimasto questo ricordo.
Possibile fosse una bufala ma l'avevo presa per vera.
Ora vado in un angolino a piangere dalla vergogna.
Per quanto riguarda il kit ,quoto Mattia per quanto riguarda i piani di coda, anchio ho penato un pochino.
Speriamo per le decal, le mie sono rimaste sulla pellicola in alcuni punti anche con tutta l'attenzione nel toglierla può essere che non hanno aderito bene negli angoli tra le pannellature anche usando il decalset di squadron , la prossima volta proverò con il Gunze.
D'altronde è la prima volta che le uso ma devo dire che l'effetto finale è davvero sorprendente.
microciccio ha scritto: 1 ottobre 2022, 15:11Se vuoi ricambiare suggeriscimi dove trovarlo in rete perché pare sparito dal web. Il link postato dall'autore non c'è più.pankit ha scritto: 30 settembre 2022, 14:15... una piccola pubblicazione di Nick Millman intitolata "Painting the Early Zero-Sen A Primer for Modellers & Artists" ...![]()
Starfighter84 ha scritto: 1 ottobre 2022, 17:56 Ma già verniciato? non è da te... tutta la fase del montaggio l'abbiamo saltata!!!
Domandina... la giunzione ala/fusoliera, sul karman, non crea uno scalino un pelo fuori scala? non era a filo su quello vero?
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte cybermodeler.com