Approfittando di alcuni giorni di vacanza in Brasile, mi sono finalmente deciso ad andare a visitare il Museu Aerospacial di Rio, cosa rimandata più volte quando ero in sosta con Alitalia. Il museo è situato alla periferia della città presso la base aerea militare di Campo dos Afonsos, a circa un'ora di macchina da Copacabana e si sviluppa in lunghezza in circa cinque hangar collegati tra loro. Nel giorno della mia visita alcune zone erano chiuse per manutenzione e purtroppo non sono riuscito a vedere alcuni esemplari interessanti quali il Catalina, l'A-26 e l'A-20. Ho fatto molte foto di particolari degli aerei che, naturalmente per problemi di spazio, non pubblicherò, ma che sono disponibili se a qualcuno interessano.
Ultima modifica di Tigre17 il 13 agosto 2024, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che spettacolo!! Ci sono davvero dei soggetti niente male! Tra l'altro, ho in magazzino un paio di kit che ho intenzione di fare proprio nei colori brasiliani, come il P-59 Bandeirante...
Grazie per aver condiviso le foto Paolo!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hanno dei pezzi davvero interessanti... e, soprattutto, tenuti tutti molto bene. Molto meglio di come li teniamo noi a Vigna di Valle...
Grazie per le foto Paolo!
fearless ha scritto: ↑13 agosto 2024, 12:32
ho in magazzino un paio di kit che ho intenzione di fare proprio nei colori brasiliani, come il P-59 Bandeirante...
E chi lo produce? in 1/72?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Starfighter84 ha scritto: ↑13 agosto 2024, 17:04
Hanno dei pezzi davvero interessanti... e, soprattutto, tenuti tutti molto bene. Molto meglio di come li teniamo noi a Vigna di Valle...
Grazie per le foto Paolo!
fearless ha scritto: ↑13 agosto 2024, 12:32
ho in magazzino un paio di kit che ho intenzione di fare proprio nei colori brasiliani, come il P-59 Bandeirante...