F-16C 18TH Aggressor "Blue splinter"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: F-16C 18TH Aggressor "Blue splinter"

Messaggio da Jolly blue »

fabrizio79 ha scritto: 10 luglio 2021, 19:10 Bellissimo Fabio!
Lavaggi ad olio ben equilibrati!!
Mi piacerebbe vedere una foto con lo scarico installato per vedere l'effetto che fa! :-oook
Grazie Fabri!! Dai manca poco e sarà finito...che son già con la testa al prossimo progetto!!
Starfighter84 ha scritto: 10 luglio 2021, 21:41 Verniciatura bella, liscia ed omogenea... mi piace proprio Fabio, bravo. I lavaggi sono equilibrati, sulle ali però avrei "spinto" un pò di più. Come ti sei trovato con i colori ad olio?
Grazie anche a te! Le ali son piene di viti quindi rispetto a una pannellatura son meno evidenti!
Con gli oli bene...ho visto che si possono creare molti effetti in base a quanto li diluisci e come li dai...diciamo che qualche effetto che abitualmente facevo ad aerografo ora l'ho fatto con gli oli!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

Ma quanto è bello questo F-16!!! Con i colori ad olio ti si aprirà un mondo, vedrai!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Grandissimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad

Messaggio da Jolly blue »

Eccomi con l'ultimo aggiornamento prima della gallery!
Ho lasciato alla fine il tettuccio, per vedere le varie possibilità che avevo in alternativa al canopy Tamiya,che come abbiamo visto ha un segno di stampaggio simile a una crepa.
Un amico ha provato a riprodurlo in resina trasparente ma la via era lunga e piena di insidie, quindi l'ho dovuta abbandonare.
Il buon Andrea (aquila 1411) mi ha dato pure il suo clone della kinetic, che effettivamente appoggiato sopra al Tamiya è perfettamente intercambiale, ma essendo trasparente necessita della brunitura e non è facile da fare mantenendo la trasparenza limpida del Tamiya...
Ho quindi provato a "tirare" l'originale Tamiya, più per curiosità, per vedere se quel segno è così interno da essere indelebile! Tolta la linea di stampaggio ho iniziato a carteggiatre uniformemente la calotta partendo dalla carta abrasiva da 1000,sempre con mano leggera evitando pressioni per finire la lucidatura col Compound fine Tamiya.
Il risultato è questo!

Il segno è sparito al 90%,ora per vederlo bisogna puntarci la luce sopra e cercarlo, mentre prima si vedeva chiaramente anche da dentro la busta!
Un risultato secondo me accettabile...
Ho dettagliato anche la struttura interna aggiungendo le maniglie e in ganci di chiusura sagomando delle fotoincisioni di scarto.
Ho aggiunto in fine tutta la fila di rivetti ben visibili, usando quelli in decals della Archer (AR88146).

Ormai sono agli sgoccioli, finalmente aggiungerei, visto che a settembre è un anno che ci dietro!
Ci si vede in galleria spero a breve!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Ottima ripresa del canopy!! Bene a sapersi, soprstutto per i possessori di questo kit.

Aspettiamo la vipera in gallery! :-D
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Molto bene Fabio! Non vedo l'ora di vedere la gallery, e aggiunerei di vederlo in vetrinetta dal vivo!!!! :-oook :-oook :-oook :-SBAV
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fabio sul canopy hai raggiunto un un'ottimo livello, io ti suggerirei di immergerlo anche nella Future
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ottimo recupero del canopy... Come dice Aurelio, annegandolo nella Future dovrebbe sistemarsi definitivamente...
Dai che vogliamo la gallery!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buona notizia quella del canopy... quindi il segno è interno, ma non così tanto. Buono a sapersi! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”