Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

un bell'effetto generale. Aspetto di vedere le semiali al loro posto per capire l'effetto generale. :-oook
Off Topic
pitchup ha scritto: 23 giugno 2019, 18:22...
Secondo me almeno un altro lo devi fare, ma dei bei tempi (no teschi però mi raccomando) ....un VF1 o un VF2...VF32...
Cos'hai conto i teschi, Max? :-NOOO :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 23 giugno 2019, 18:22 Peccato solo che questo periodo del VF41 sia un po' povero a livello di insegne e colori di reparto.
In questo caso la vicenda legata al velivolo ha prevalso sulla bellezza delle insegne... il modellismo, per me, è storia... e questo Tomcat fece la storia..!
pitchup ha scritto: 23 giugno 2019, 18:22 Secondo me almeno un altro lo devi fare, ma dei bei tempi (no teschi però mi raccomando) ....un VF1 o un VF2...VF32...
Ti deluderò Max... non amo la US Navy degli anni '60/'70, quella del Gull Grey su superfici inferiori bianche per intenderci, e amo ancora meno gli Swordmen. Per me i veri Tomcat sono in uno "zozzissimo" TPS!
Quelli in overall 36440 sono una piccola eccezione... ma neanche tutti, ad essere sincero..! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto: 23 giugno 2019, 18:50 Ti deluderò Max... non amo la US Navy degli anni '60/'70, quella del Gull Grey su superfici inferiori bianche per intenderci, e amo ancora meno gli Swordmen.
....come posso esimermi dal non far partire la bolla di scomunica ufficiale....anzi si raccolgono firme per chinque voglia partecipare...come Caifa mi strappo le vesti e dunque...tutti d'un coro:
eretico miscredente infedele e adoratore del falso profeta! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Seguo in silenzio, l'F14 è il mio preferito... Vedo che lo stai lavorando in modo molto particolare e godibile, la verniciatura infatti è ottima (c'erano dubbi??)
Ultima modifica di Seby il 25 giugno 2019, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bel lavoro,la resa è ottima.
Ho quattro domande.
1. Come è andato il montaggio del parabrezza data la conformazione peculiare del pezzo Tamiya che include parte della fusoliera?
2. Perché l'olio per i lavaggi lo hai diluito con una consistenza tipo crema e non più liquido?
3.In una immagine di vede un riflesso bluastro sulla sinistra del modello, immagino sia un effetto della luce sul lucido, corretto?
4. Mi spieghi la relazione tra thinner gunze e temperatura esterna? La nitro non bastava?
Grazie in anticipo.
P s. Per me il tomcat è bello in tutte le salse,prima (bicolore) seconda (overall Gray) e terza (TPS) livrea ,
Per cui non discuto i gusti personali.
Personalmente credo che arriverò a farne uno di ogni tipo :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto: 25 giugno 2019, 10:37 1. Come è andato il montaggio del parabrezza data la conformazione peculiare del pezzo Tamiya che include parte della fusoliera?
E' andato bene... sarebbe stato praticamente perfetto col cockpit originale; quello Aires ha forzato un pò le linee della fusoliera in quel punto, quindi ho dovuto faticare... ma l'ingegnerizzazione del kit Tamiya è da urlo. :-evvai
Vegas ha scritto: 25 giugno 2019, 10:37 2. Perché l'olio per i lavaggi lo hai diluito con una consistenza tipo crema e non più liquido?
Perchè uno, le pannellature vengono più definite... due, mi piace che l'olio lasci un pò di filtro sulle superfici, contribuisce a variare i contrasti dei colori di fondo e crea un ulteriore layer di invecchiamento.
Vegas ha scritto: 25 giugno 2019, 10:37 3.In una immagine di vede un riflesso bluastro sulla sinistra del modello, immagino sia un effetto della luce sul lucido, corretto?
E' il riflesso del cartoncino di fondo Michele... tutto a posto..!
Vegas ha scritto: 25 giugno 2019, 10:37 4. Mi spieghi la relazione tra thinner gunze e temperatura esterna? La nitro non bastava?
La nitro non è bastata in questi giorni, fa troppo caldo. Diciamo che anche le forme del Tomcat favoriscono la formazione di overspray... fatto sta che tra il lucido che seccava troppo velocemente, le derive e le gondole dei motori... in alcune zone ho notato una finitura un pò polverosa e non omogenea.
A quel punto mi sono fermato... ho lucidato nuovamente con il Compound Tamiya rosso... e ho ripassato il clear con il levelling thinner che ha contribuito a far stendere il pigmento in maniera eccellente. Anzi... mi è venuto fin troppo lucido, mi sarei dovuto fermare un attimo prima.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Fantastico! Non so cos'altro dire. ;) :-oook :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

As usual, ti faccio i complimenti per come riesci a rendere alla perfezione tutte queste tecniche!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 23 giugno 2019, 18:35 Cos'hai conto i teschi, Max?
...nulla ...nulla per carità... i "teschi" non si discutono mai .... ma ci sono tantissimi altri reparti i F14, meno inflazionati, ma spettacolari come insegne.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Valè,

questa l'hai chiamata! :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA
Off Topic
pitchup ha scritto: 23 giugno 2019, 18:56...
Starfighter84 ha scritto: 23 giugno 2019, 18:50 Ti deluderò Max... non amo la US Navy degli anni '60/'70, quella del Gull Grey su superfici inferiori bianche per intenderci, e amo ancora meno gli Swordmen.
....come posso esimermi dal non far partire la bolla di scomunica ufficiale....anzi si raccolgono firme per chinque voglia partecipare...come Caifa mi strappo le vesti e dunque...tutti d'un coro:
eretico miscredente infedele e adoratore del falso profeta! :-no-no ...
Ciao Max,

firma apposta! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
pitchup ha scritto: 26 giugno 2019, 8:10...
microciccio ha scritto: 23 giugno 2019, 18:35 Cos'hai conto i teschi, Max?
...nulla ...nulla per carità... i "teschi" non si discutono mai .... ma ci sono tantissimi altri reparti i F14, meno inflazionati, ma spettacolari come insegne. ...
Vabbé, dai: salvo in zona cesarini! :lol: :lol: :lol:
microcicio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”