A-10 Warthog - Revell 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: A-10 Warthog - Revell 1:48

Messaggio da pawn »

Io aggiungerei anche altri due colori primari che insieme a U ti permettono di avere tutti i colori per mescola. Ti serviranno per variare, modificare o addirittura creare colori che non hai con te.
Quindi ti manca un ciano e un magenta.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lorthirk ha scritto: 17 maggio 2018, 23:45 Lo sostituisco con G come mi hai consigliati?
Vai tranquillo.
Lorthirk ha scritto: 17 maggio 2018, 23:45 H praticamente è solo per la luce di navigazione verde, che seppur essere un puntolino minuscolo non saprei come altro fare...
Puoi usare i colori per vetro (che è anche più realistico come effetto), se hai un negozio di belle arti a portta di mano li trovi lì. In alternativa, la Tamiya ha in catalogo i colori "clear" che sono delle tinte semi trasparenti colorate.
Lorthirk ha scritto: 17 maggio 2018, 23:45 Scarto i lucidi quindi?
Affermativo.
Lorthirk ha scritto: 17 maggio 2018, 23:45 Se li tolgo con cosa li potrei sosituire?
Tieni solo l'S... lo usi anche per gli scarichi. Gli altri tralasciali tranquillamente. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lorthirk
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro moderno
Nome: Claudio

Messaggio da Lorthirk »

A seguito dei consigli la lista diventa quindi:

Codice: Seleziona tutto

A - Alluminio Opaco - Lifecolor LC24 - FS37178
B ---> A
C - Grigio Scuro - Lifecolor UA022 - FS36118
D ---> Non usato
E ---> G
F - Nero Opaco - Lifecolor LC02 - FS37038
G - Grigio Scuro - Lifecolor UA027 - FS36320
H - Verde Lucido - Tamiya X-25
I ---> F
J ---> Q
K - Metallo Brunito - Lifecolor LC26 - FS37200
L - Grigio - Lifecolor UA026 - FS36375
M - Verde Chiaro Opaco - Lifecolor LC11
N - Olive Drab - Lifecolor UA219 - FS33070
O ---> N
P - Rosso Lucido - Tamiya X-7
Q - Bianco - Lifecolor LC01 - FS37925
R ---> S
S - Metallo Brunito - Lifecolor LC26 - FS37200
T ---> N
U - Giallo Opaco - Lifecolor LC03 - FS33591
Ora devo solo trovare un negozio che venda sia Lifecolor che Tamiya sperando di evitare doppie spese di spedizione, o andare dal rivenditore vicino per almeno una delle due marche :D
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Per le luci d navigazione in teoria va bene anche l,'acquarello, se verbici il vetrino dallaparte interna il colore è al sicuro (e potresti averli a casa o per poco, abche mercatino o cinese)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Claudio.
Fai benissimo a chiedere consigli prima di iniziare ma, se permetti, vorrei darti un mio piccolo suggerimento: Non farti troppe "menate" e pensa a divertirti e rilassarti (che restano lo scopo di un hobby), una volta che hai un taglierino, un paio di pennelli, dei colori più o meno corretti ed un solvente per diluirli e pulire gli attrezzi parti col modello senza preoccupazioni. Immagino che non vorrai partecipare a nessun campionato mondale con questo kit e se non ti verrà perfetto poco importa.
La cosa importante è aprire un wip e mostrare senza pudore quello che si sta combinando in modo da ricevere consigli utilissimi per il prossimo modello. :-oook

Scrivo queste righe perché anch'io sono esperto di passioni finite nel "dimenticatoio" per svariati motivi, non sempre dipendenti dalla mia volontà... ;)

Questi i miei due centesimi. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

davmarx ha scritto: 18 maggio 2018, 10:09 Ciao Claudio.
Fai benissimo a chiedere consigli prima di iniziare ma, se permetti, vorrei darti un mio piccolo suggerimento: Non farti troppe "menate" e pensa a divertirti e rilassarti (che restano lo scopo di un hobby), una volta che hai un taglierino, un paio di pennelli, dei colori più o meno corretti ed un solvente per diluirli e pulire gli attrezzi parti col modello senza preoccupazioni. Immagino che non vorrai partecipare a nessun campionato mondale con questo kit e se non ti verrà perfetto poco importa.
La cosa importante è aprire un wip e mostrare senza pudore quello che si sta combinando in modo da ricevere consigli utilissimi per il prossimo modello. :-oook

Scrivo queste righe perché anch'io sono esperto di passioni finite nel "dimenticatoio" per svariati motivi, non sempre dipendenti dalla mia volontà... ;)

Questi i miei due centesimi. :-D
Ti ringrazio, perché so bene del rischio di cui parli. Volevo infatti dirlo: ora che ho risolto con i colori basta chiacchiere (almeno da parte mia: voi riportatemi comunque tutti i consigli che volete!) e ci risentiamo quando inizio. Dopotutto ho tutte le informazioni che mi servono e spero di avere i materiali nei prossimi giorni, quindi a meno di cose clamorose ci si sente quando si inizia, spero il prima possibile perché non vedo l'ora!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Rileggendomi mi accorgo di poter essere frainteso, ovviamente il mio post precedente non era un invito a smettere di porre domande, volevo solo evitare eventuali tue eccessive preoccupazioni ancora prima di incollare due pezzetti di plastica... pensa solo a divertirti e rendici partecipi dei tuoi dubbi, se ne hai (e li hai sicuramente perché ne abbiamo tutti :-sbraco ).

Ciao
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

davmarx ha scritto: 18 maggio 2018, 13:32 Rileggendomi mi accorgo di poter essere frainteso, il mio post precedente non era un invito a smettere di porre domande, volevo solo evitare eventuali tue eccessive preoccupazioni ancora prima di incollare due pezzetti di plastica... pensa solo a divertirti e sottoponici pure i tuoi dubbi. :-oook

Ciao.
Ma figurati :) È che davvero, di domande ora non me ne vengono. Vedrai come arriveranno appena mi siedo con i pezzi davanti :)
Pier
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
colori preferiti: Tamiya - Gunze
Nome: Pierantonio

Messaggio da Pier »

Per i colori Tamiya forse ti conviene andare a prenderli direttamente in un negozio fisico: a Udine c'è Dorio Modellismo che li ha tutti a prezzi accettabili.
Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

Pier ha scritto: 18 maggio 2018, 14:01 Per i colori Tamiya forse ti conviene andare a prenderli direttamente in un negozio fisico: a Udine c'è Dorio Modellismo che li ha tutti a prezzi accettabili.
Devo farci un salto infatti. Dopotutto anche le scatole dei modelli vengono da lì :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”