Spitfire mk IX

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Spitfire mk IX

Messaggio da Seby »

davide tex ha scritto:Per sgrossare vanno bene ,ma poi devi rifinire quindi devi andare su 1500...2000 fino ad ottenerre una superficie liscia cosi' com'e' la plastica quando apri la scatola.
Per le zone ampie come il cofano motore io uso con soddisfazione le spugnette che le nostre signore usano per le unghie.Li trovi in tutti i negozi dove vendono cosmetici e ,lo sanno tutti ,meglio vedere la clientela di un negozio di cosmetici che quella di un negozio di modellismo. :-laugh
Quoto su tutto Davide Tex...compreso il discorso clientela! In più mi pare che alcuni usinondei fard e altre polveri cosmetiche con successo per sporcature varie, anche se non ho mai provato ;)
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Matteo

Messaggio da Matteace87 »

Ho cercato di carteggiare il meglio possibile prima con una 800 e poi una 1200 e per finire con la 1500... mi sembra abbastanza liscio...
Sicuramente sulle mie prossime stuccature applichero il nastro di carta per sporcare meno possibile....
Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
davide tex

Messaggio da davide tex »

Matteace87 ha scritto:Ho cercato di carteggiare il meglio possibile prima con una 800 e poi una 1200 e per finire con la 1500... mi sembra abbastanza liscio...
Sicuramente sulle mie prossime stuccature applichero il nastro di carta per sporcare meno possibile....
Immagine

Se tutti sanno gia' tutto ,che bello c'e'?
Dai che viene! ,quando poi darai il primer vedrai se hai carteggiato a sufficienza o se devi riprendere qualcosa.
Ciao.
Matteace87
Modeling Time User

Re: RE: Re: Spitfire mk IX

davide tex ha scritto:
Matteace87 ha scritto:Ho cercato di carteggiare il meglio possibile prima con una 800 e poi una 1200 e per finire con la 1500... mi sembra abbastanza liscio...
Immagine

Se tutti sanno gia' tutto ,che bello c'e'?
Dai che viene! ,quando poi darai il primer vedrai se hai carteggiato a sufficienza o se devi riprendere qualcosa.
Ciao.
Primer oddio....sono andato ignorantemente giù di colore....che asinone..[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji34] Immagine
Immagine
davide tex

Va che va bene lo stesso ,mi sembrano ok le stuccature e anche il colore e' bello uniforme dato propio bene. :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

A me sembra buono. Ok il cofano. Penso che devi chiudere il forellino sul tappo del serbatoio superiore e se vuoi riprendere un po' la connessione tra fusoliere presso il cockpit. Infine io riprenderei le pannellature che si sono interrotto per le stuccature, puoi usare la punta dura di un vecchio compasso ma sul forum troverai consigli meno improvvisati ^^'
Matteace87
Modeling Time User

Ciao a tutti il lavoro prosegue... oggi mi sono cimentato nella colorazione della mimetica... l ho disegnata prima a matita e poi sono andato dietro con il colore... va bene?ImmagineImmagineImmagine

davide tex

Per la veridicita' dei colori non so aiutarti , posso dirti pero' che il colore verde non mi sembra dato bene come il primo colore ,per tracciare il secondo colore di una minetica puoi aiutarti col patafix ,quella specie di pongo adesivo ....cerca nel forum e troverai numerosi esempi e foto.ciao
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Che colori hai usato Matteo?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Matteace87
Modeling Time User

Re: RE: Re: Spitfire mk IX

Argo2003 ha scritto:Che colori hai usato Matteo?
Xf 18 tamiya che è un antracite più o meno
Xf 58 tamiya che è un verde olivaImmagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”