Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (quasi finito)

Messaggio da brando »

Stupendo! :-SBAV
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Anch'io avevo la stessa domanda, grafite, olio...... cosa ? Beh, a prescindere da tutto, mi piace davvero TANTO !!!!!!!!!!! Me ne fai un uguale ?? ^_^
Sotto inzozza un pò di più brò
P.S. chi va con lo zoppo ....... ste decals ..... mai contenti eh ? :-evvai
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Sebastian, il risultato mi piace molto, tanto che ispirato dal tuo wip, ho comprato un kit del Typhoon!

Cosa e' successo alla parte in basso della coccarda sulla semiala destra?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto:Cosa è successo ai lavaggi delle superfici superiori Sebastian? sono molto più carichi di quelli applicati sulla pancia. Hai enfatizzato il dettaglio con qualche polvere o la grafite?
ciao valerio, ho usato stessa tecnica e materiali del sotto (credo che le foto non permetotno di raffrontare bene, scusate..cellulare con lampada calda...), magari ho calcato un pò di più lo sporco (non la pannellatura) perchè i colori sono più saturi e scuri, inoltre ho pensato che l'ala era calpestata spesso per ricaricare i cannoni, mentre (credo..forse..domando a chi ne sa di più di me) ha senso che sotto fosse più pulita perchè non viene mai toccata; c'è anche da dire che sotto ho già rimosso un pò di sporco in eccesso, cosa che non ho ancora fatto qui perchè sto valutando dove e come farlo.
ho usato un wash per pannellare, dei pastelli carrè poverizzati nero e marrone per sporcare -aggiungendo polvere di ruggine per le parti metalliche.
brando ha scritto:Stupendo! :-SBAV
grazie! il modello non aveva e non ha grandi pretese, solo farmi giocare un pò con sporcature e colori..alla fine ho sperimentato la mimetica, i colori tutti di una stessa gamma, pennelli nuovi, scrostature eccetera. difficilmente riesco a dire "sono soddisfatto" ma vedo dei passi avanti (tutto merito, davvero, del forum!), e mi fa piacere.
Danny Wilde ha scritto:Anch'io avevo la stessa domanda, grafite, olio...... cosa ? Beh, a prescindere da tutto, mi piace davvero TANTO !!!!!!!!!!! Me ne fai un uguale ?? ^_^
Sotto inzozza un pò di più brò
P.S. chi va con lo zoppo ....... ste decals ..... mai contenti eh ? :-evvai
qua entriamo sul "filosofico".. a me in genere non piacciono i modelli sporchi come i tuoi nel senso che sono bellissimi, ma io non li farei. ma siccome volevo proprio giocare con le sporcature ho preso questo modello, quindi, mi fa piacere se ti piace, davvero. i materiali li ho descritti su, nulla di eccezionale.
le decals non le sopporto davvero. già sono un terno al lotto..le academy sono troppo fragili, e mi hanno scoraggiato dal provare a evitare le magagne che crea. comunque, ne ho usate molto poche, solo le coccarde in pratica, scartando quasi tutto il foglio.
dopo questa esperienza, mi sento più preparato...nelle strisce sicuro! ne ho fatte ben 15.. a ritroso proverei addirittura a disegnare le coccarde...magari ad un'altra scala però..
siderum_tenus ha scritto:Ciao Sebastian, il risultato mi piace molto, tanto che ispirato dal tuo wip, ho comprato un kit del Typhoon!

Cosa e' successo alla parte in basso della coccarda sulla semiala destra?
davvero bellissimo, davvero, hai fatto bene e ti seguirò :thumbup: a me piace chiamarlo Jack Sparrow...gli escono artigli da tutte le parti... anche a te consiglio di disegnare, specie se hai l'aerografo, le coccarde sulle ali, perchè si trovano nelle congiunzioni di più pannelli. proprio questo dettaglio mi dispiace molto, infatti mi sono rimaste lucide e le pannellature sopra sono disegnate con la polvere. inoltre, ci sono delle placchette, alle quali la decals non si è adattata perchè in rilievo, forse accentuato: ho quindi staccato la parte relativa e ho verniciato di blu le parti mancanti. l'integrazione si nota solo in controluce: infatti la foto dove hai visto, ha un riflesso proprio li.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Molto bello Sebastian!
[emoji106]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: Ciao Seby....mi piace assai. Bel risultato...piccolissima osservazione, se mi permetti...l'invecchiamento delle sup. inferiori, come già ti hanno detto. Per il resto Ok!!
Quale sarà il prossimo??? Ciao :thumbup: :wave:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Argo2003 ha scritto:Molto bello Sebastian!
[emoji106]

Inviato dal mio GT-I8260
onoratissimo :-V
Spit104 ha scritto::wave: Ciao Seby....mi piace assai. Bel risultato...piccolissima osservazione, se mi permetti...l'invecchiamento delle sup. inferiori, come già ti hanno detto. Per il resto Ok!!
Quale sarà il prossimo??? Ciao :thumbup: :wave:
intendi di più o di meno? :think:
l'invecchiamento è uguale, davvero, le foto non lo colgono, forse la macchina crea meno contrasto per i colori più chiari..credo..a me, sembra più o meno uguale.
il prosismo doveva essere questo con tanto di ricerca storica sull'asso che lo pilotava e dettagli. ma non avendo potuto sperimentare ancora lucidi e opachi, forse farò uno spitfire o un hurricane prima. :thumbup: ma non so se farò il wip o mi fate venire troppa voglia di farlo "bene" :-sbrachev
Immagine

messa antenna a frusta e scattate foto a luce solare.
ditemi pure la vostra, poi nel caso correggo e si andrà in gallery.

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 11:08, modificato 1 volta in totale.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FNITO)(..circa quasi..)

Messaggio da siderum_tenus »

:-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FNITO)(..circa quasi..)

Messaggio da Starfighter84 »

Seby ha scritto:magari ho calcato un pò di più lo sporco (non la pannellatura) perchè i colori sono più saturi e scuri, inoltre ho pensato che l'ala era calpestata spesso per ricaricare i cannoni, mentre (credo..forse..domando a chi ne sa di più di me) ha senso che sotto fosse più pulita perchè non viene mai toccata;
Vero che sotto non c'è calpestio... ma ci sono colature di liquidi idraulici e carburanti che sopra sono poressochè assenti.
Seby ha scritto:ho usato un wash per pannellare, dei pastelli carrè poverizzati nero e marrone per sporcare -aggiungendo polvere di ruggine per le parti metalliche.
Le polveri sono sempre difficili da gestire... se si esagera l'effetto che ne consegue è troppo pesante.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”