Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non usare lo stucco classico per riempire, usa la ciano Beppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buongiorno a tutti. Posto qualche aggiornamento , sopratutto per dei consigli su come procedere. L'assemblaggio del muso è stato abbastanza complicato. C'era tanto da stuccare e reincidere, e tempo che cosi sarà anche il resto dell'aereo.
Questo pannello era proprio sfasato, per fortuna ho eseguito tanto dry fit prima di procedere.
Qui ho un buco. Vorrei sapere se va bene la ciano per coprire e reincidere
Qui ho dovuto reincidere
Qui ho rimosso la linea di giuntura.
Ed in fine vorrei un vostro parere su lavaggio e dry brush
Ciao
devo dire che a mei cockpit piace tanto.. ha un'aria così complicata!
Personalmente se fosse il mio darei solo una differenziata pittorica ai vari martinetti e alle zone più in luce…. in pratica lumeggerei con un tono più chiaro o più scuro a seconda della posizione. Però è solo un mio parere/gusto e non una critica o un consiglio.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Esemplare particolare, modello che sembra lunghissimo, per me sarebbe troppo. Mi sembra che ci siano.amche molte cosette da riprendere, quindi non una passeggiata.
A me gli interni sembrano ottimi così, stai procedendo benissimo. Per le fessure anche io andrei di ciao acrilico, devi solo stare attento a non sbordare sporcando i margini.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Per quella fessura vai tranquillamente di ciano.
E bravo che hai reinciso! Forse le passate le hai fatte un po troppo profonde ma ci sta, pian piano affinerai la tecnica!
Ribadisco che secondo me con questo WIP stai facendo un bel salto di qualità, bravo Beppe
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'aggiunta del collimatore in questo stadio è un rischio... con le manipolazioni che dovrà subire il modello, è un attimo far saltare tutto Beppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Stai facendo davvero un gran bel lavoro Beppe. Mi piace la resa del cockpit, ottimi i lavaggi.
Sull'Hud concordo con Valerio. Dovrai fare molta attenzione
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]