Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Seby »

Argo2003 ha scritto: 15 gennaio 2021, 10:47 Ciao Seby, ottima realizzazione fin qui, ho in progetto anche io una "Fresno Eagle" prima o poi, devo solo decidere se "terrosa" o "azzurrosa :shifty:
Una sola precisazione che non ha niente a che fare col modello, ma con la sezione dove è postato il thread; tecnicamente il 194th f.s. NON è un "aggressors squadron", la colorazione particolare dei suoi F-15 non ha niente a che vedere con compiti da "banditi", più semplicemente la California ANG ha scelto di verniciarlo in modo diverso ;)
ciao Argo, mi fa piacere leggerti nel mio wip :-D

L'aereo che sto facendo è del 65th Aggressor Squadron e ne porta le insegne. 57th Adversary Tactics Group (codice in coda WA) Base di Nellis (Nevada) nel 2014.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Master Villain »

Argo2003 ha scritto: 15 gennaio 2021, 10:47 Ciao Seby, ottima realizzazione fin qui, ho in progetto anche io una "Fresno Eagle" prima o poi, devo solo decidere se "terrosa" o "azzurrosa :shifty:
Una sola precisazione che non ha niente a che fare col modello, ma con la sezione dove è postato il thread; tecnicamente il 194th f.s. NON è un "aggressors squadron", la colorazione particolare dei suoi F-15 non ha niente a che vedere con compiti da "banditi", più semplicemente la California ANG ha scelto di verniciarlo in modo diverso ;)
Ciao Alessandro, mi permetto di risponderti io: il modello di Sebastian rappresenta un F-15 del 65th Aggressor Squadron, che non penso abbia niente a che fare con il 194th (a meno che non mi sia perso qualche info per strada :-prrrr ).
E comunque, io voto per terrosa :-boing

PS sono stato preceduto ;)
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Argo2003 »

Seby ha scritto: 15 gennaio 2021, 11:09
Argo2003 ha scritto: 15 gennaio 2021, 10:47 Ciao Seby, ottima realizzazione fin qui, ho in progetto anche io una "Fresno Eagle" prima o poi, devo solo decidere se "terrosa" o "azzurrosa :shifty:
Una sola precisazione che non ha niente a che fare col modello, ma con la sezione dove è postato il thread; tecnicamente il 194th f.s. NON è un "aggressors squadron", la colorazione particolare dei suoi F-15 non ha niente a che vedere con compiti da "banditi", più semplicemente la California ANG ha scelto di verniciarlo in modo diverso ;)
ciao Argo, mi fa piacere leggerti nel mio wip :-D

L'aereo che sto facendo è del 65th Aggressor Squadron e ne porta le insegne. 57th Adversary Tactics Group (codice in coda WA) Base di Nellis (Nevada) nel 2014.
Ok, errore mio :-vergo ho dato per scontato che avessi optato per esemplari dell' ANG, che sono più datati, dato che la scatola Italeri (pur fornendone le decals) non contiene un esemplare MSIP, che sono quelli in forza al 65th. ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Seby »

Argo2003 ha scritto: 15 gennaio 2021, 11:34 Ok, errore mio :-vergo ho dato per scontato che avessi optato per esemplari dell' ANG, che sono più datati, dato che la scatola Italeri (pur fornendone le decals) non contiene un esemplare MSIP, che sono quelli in forza al 65th. ;)
in realtà ne sono coscienti come vedi dal profilo. Alcune antenne sono state proposte corrette cosè come altri sistemi elettronici. Anche la decal 12 dovrebbe fare riferimento al programma MSIP.
Invece manca la possibilità di togliere la codina tra gli ugelli e il relativo gancio d'arresto, ma tanto ho fatto io con una vecchia sega arrugginita :twisted:
notare (dal link) che le istruzioni non riportano la codina suddetta :-WHA
invece non ci sono le sonde da addestramento, le sto ricavando dai missili.




fonte immagini inserite al solo scopo di discussione

ps
una errata corrige, ci sono gli expendables ma sono solo decals e sono blu quindi come se chaff e flares non fossero montati. Forse mi accontento dato che stanno sotto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da pitchup »

Ciao
a giudicare da quanto leggo anche in questo caso, come per l'a10, Italeri ha fatto si bene i compiti ma poi, non si applica ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby LUCI DEL SABATO...MATTINA

Messaggio da Seby »

Rieccomi. Purtroppo la scuola mi ha impegnato più del previsto, non a caso è una bufera nazionale.

Nei giorni scorsi ho sistemato un pò di ammenicoli. Mensole subalari per esempio.
I carrelli del kit vanno discretamente bene. le ruote no, poi vi dirò.
Mancavano i due fari della luce d'atterraggio e della taxi light sul carrello principale, assurdo, perchè si vedono un botto.


fonte immagine

qualche cosina è stato quindi aggiunto




per fare la forma tronco-conica trasparente e rimanere con una sezione tonda ho usato uno sprue filato su una candela, tagliandone dei tratti. Meglio di niente.



Quindi ho passato la Future e le decals. Per fortuna non ho guardato solo le istruzioni ma sorattutto le foto, perché mi sono accorto che molte non ci sono nella realtà, così ne rimangono "solo" un'ottantina. Sono abbastanza buone, si staccano dalla carta e si incollano bene. Sono praticamente già scontornate. La definizione è ottima e mettendo una goccia di Future sotto non si vede il trasparente tra le lettere. Poteva mancare la minc**ata? ma no. Sono lucidissime :-no-no Dovrà lavorarci per correggerle in fasi successive.
Altra scemenza: la luce laterale di fusoliera a sinistra è disegnata giusta nelle istruzioni, ma la decals è sbagliata :problem: per ora ho "risolto" tagliuzzandola poi spero di rammentarmi di correggerla (sono due lementi gialli, non tre). Pensate, quella destra invece ha la decals giusta, ma è sbagliato il disegno sulle istruzioni...

Comincio a tirare il fiato, cioè a volerlo "chiudere", invece c'è ancora parecchio. Dovrei anche sistemare i portelli che rimangono in parte chiusi e vanno messi dopo i carrelli. Pannellare, lucido2parte, opaco, correzioni, poi altri pezzi "minori"...

Foto indoor causa tempo da cani.




In particolare le cose più importanti da correggere sono quel pannello da bianco a grigio chiaro e un effetto silvering su quella decals sull'equilibratore destro, l'unica che "non ha capito" la Future ed è rimasta con il fondo visibile. Boh...



alla fine sarà bello, ma mi spiace che non sia ad un livello migliore amici. :-vergo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby LUCI DEL SABATO...MATTINA

Messaggio da microciccio »

Seby ha scritto: 13 febbraio 2021, 8:58...
alla fine sarà bello, ma mi spiace che non sia ad un livello migliore amici. :-vergo
Ciao Sebastian,

è un po' il dazio da pagare quando si realizzano modelli ormai lontani dallo stato dell'arte. Portarli ad alto livello è possibile ma è una attività time consuming, e il tempo da dedicargli potrebbe essere minore del necessario.

In ogni caso lo hai già migliorato qb, come si dice in cucina! :lol:

Alla fine hai realizzato il POD Elta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby LUCI DEL SABATO...MATTINA

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 13 febbraio 2021, 10:16
Seby ha scritto: 13 febbraio 2021, 8:58...
alla fine sarà bello, ma mi spiace che non sia ad un livello migliore amici. :-vergo
Ciao Sebastian,

è un po' il dazio da pagare quando si realizzano modelli ormai lontani dallo stato dell'arte. Portarli ad alto livello è possibile ma è una attività time consuming, e il tempo da dedicargli potrebbe essere minore del necessario.

In ogni caso lo hai già migliorato qb, come si dice in cucina! :lol:

Alla fine hai realizzato il POD Elta?

microciccio
Come dici tu. Lo faccio tra le ultime cose...
Vorrei fare anche i plug delle prese d'aria e la scaletta se é per questo... Insomma se lo finisco per giugno non vi stupite.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby LUCI DEL SABATO...MATTINA

Messaggio da robycav »

Ciao Sebastian
Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti, mea culpa...

Lo trovo eccellente, un bellissimo lavoro e la mimetica mi piace un sacco!!

Ottima verniciatura.
Complimenti!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby LUCI DEL SABATO...MATTINA

Messaggio da Bonovox »

la mimetica è venuta molto bene anche se le foto sono piccole. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”