MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da pitchup »

Ciao
ammetto di avere anche io una scatola piena di smalti di vari marche.... ma anche che sono li dal 2003!!!
In ogni caso sono ottimi colori sia a pennello che ad aerografo e probabilmente, non fosse stato per motivi contingenti abitativi, avrei continuato ad usarli pure io per molto tempo.
Per il resto il modello a me risulta molto bello ed in vetrina farà un figurone poi, come dico sempre io, al 99,9% i nostri modelli li vedranno i vicini ed i parenti che, fortunatamente non sono modellisti ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9595
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

pitchup ha scritto:.....
Per il resto il modello a me risulta molto bello ed in vetrina farà un figurone poi, come dico sempre io, al 99,9% i nostri modelli li vedranno i vicini ed i parenti che, fortunatamente non sono modellisti ;-)
saluti
Hai ragione, per fortuna mia, e per il mio ego tutti quelli che conosco non fanno modellismo .... e quindi gioco e vinco facile. :-)

In questi giorni sto finendo mettendo antenna ecc. Fatti alcune scurite qua e la e .... altra piccola disavventura con le decal!!
Ma di questo ne parleremo con le foto finali.....

Non lo ripeterò abbastanza di questo kit vanno BUTTATE le decal.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9595
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Allora .... comunico il fine lavori sul 109.
Ha tanti e tali difetti che una vera galleria non la merita ma una serie di foto si.
Almeno potrò mettere evidenza i problemi della scatola.
.... però devo dire che mi sono divertito tanto.
Ho provato tante cosette .... tipo le fibbie delle cinte autocostruite .... il dettaglio del motore.
Ma anche alcuni passaggi con i colori ....
.... infatti prima, nel fare una camo, procedevo facendo tutto un colore su cui poi facevo il secondo colore e poi il terzo ecc ecc. ma così facendo perdevo totalmente il preshading su questi ultimi. In passato ho rimediato con un postshading ..... con questo 109 ho lavorato con mascherature successive.
Ho avuto anche un risultato insperato con il bianco .... un colore con cui ho SEMPRE litigato. La cosa mi ha fatto così tanto piacere che sono quasi sicuro che il prossimo 109 (non per l'anno 2017 .... ma nel 2017 è nella lista della spesa) lo voglio fare invernale .... un modello che non pensavo che avrei mai provato a fare.
Poi ..... ho capito, se mai c'è ne era bisogno, che quando maschero DEVO verniciare e non far passare mesi !!! Quindi DEVO pianificare meglio le fasi di verniciatura con il tempo a disposizione.

Questa sera faccio un poco di foto e le posto ....
.... ho già messo mano al panzer 38 in 48 che troverà posto nel ripiano dei 109 ... tutti nella medesima scala.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9595
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Prima di partire con le foto l'ultima peripezia delle decal ..... sul lato destro si è rotta la S, un pezzo della curva, che ho dovuto poi riprendere con un nero opaco ....
Conclusioni: CAMBIATE LE DECAL!
Immagine20161219_172450
Immagine20161219_172437

Adesso le foto qualità cell e le luci del mia postazione che uso un po per tutto .... non aspettatevi altre per ovvi motivi.
Immagine20161219_172527
Immagine20161219_172300
Immagine20161219_172306
Immagine20161219_172313
Immagine20161219_172319
Immagine20161219_172424

In qualche foto si intravede lo scafo del panzer .... :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vincenzo se puoi scolla il ruotino e riposizionalo. Dalle foto sembra essere troppo "seduto" e vicino alla fusoliera.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Seby »

mmmm

allora nasconderti le pecche sarebbe prendere in giro la tua intelligenza, ma sottolinearle sarebbe da .....
lascia che ti dica che in generale è ottimo. ancora io guardo a volte i miei modelli "meno preferiti" in vetrina e mi stupisco di quanti errori, che io so di esserci, nelle foto si vedono moltissimo e dal vivo...no!
in conclusione: se lo ripudi, lo adotto io a casa mia :-prrrr :-prrrr :-prrrr

ps
si, il ruotino va scollato e rimesso a posto giusto :-fiuu
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9595
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Seby ha scritto:mmmm

allora nasconderti le pecche sarebbe prendere in giro la tua intelligenza, ma sottolinearle sarebbe da .....
lascia che ti dica che in generale è ottimo. ancora io guardo a volte i miei modelli "meno preferiti" in vetrina e mi stupisco di quanti errori, che io so di esserci, nelle foto si vedono moltissimo e dal vivo...no!
in conclusione: se lo ripudi, lo adotto io a casa mia :-prrrr :-prrrr :-prrrr

ps
si, il ruotino va scollato e rimesso a posto giusto :-fiuu
hai ragione :-)
Fare l'elenco dei difetti avrebbe creato un post di un paio di pagine. ;-)
Non è per niente somigliante a quello che volevo .... ma come detto mi ha fatto divertire e mi ha dato tanti spunti.
Mi dico sempre che il modellismo è un modo diverso di approcciarsi alla storia ... e nel costruire, indipendentemente dal risultato, impari sempre qualcosa di nuovo.
Quindi via dal tavolo questo sgorbietto e sotto con il prossimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9595
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Continuo su questo Wip anche il 38 .... sarà, almeno per ora, l'unica mia escursione sulla scala 48 per i mezzi terrestri.
Lo scopo era di affiancarlo al 109 .... quindi sfrutto l'occasione per finirlo qui.
Questo è lo stato attuale. Nei prossimi giorni conto di finirlo.
Immagine20161227_143659
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9595
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Non facendo un vero proprio wip per il carro, che in 48 lo ho fatto da affianco ..... ecco com'è prima del colore con il primer.
Immagine20170120_084905
Immagine20170120_084844
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Seby »

beh sembra molto particolareggiato e carino, un bel kit ^_^ son sicuro che lo valorizzerai per bene con la colorazione, del resto i carri puoi sporcarli quanto ti pare :)
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”