Starfighter84 ha scritto:La verniciatura non è male... per essere a pennello non si notano molto i segni delle setole.
Quello che i colori mettono in risalto, purtroppo, sono alcuni difetti di montaggio concentrati, sopratutto, nella zona della cofanatura motore. Davanti il parabrezza, tutto il pannello che chiude il dorso della fusoliera necessitava di un pò di stucco in più. L'anello frontale della naca, invece, crea scalino con il resto del cofano perchè leggermente sottodimensionata nel diametro; in questo caso sarebbe stato utile carteggiare, eliminare la plastica in eccesso e pareggiare i dislivelli.
Non è un rimprovero Sebastian... solo dei suggerimenti che potrai applicare già sul prossimo modello.

grazie mille per i suggerimenti anzi
come dicevamo con danny, il modello si deve carteggiare e stuccare continuamente..ho usato stucco e anche la ciano nei punti difficili, ma è stato davvero stressante.. quel pezzo è stato stuccato in effetti, evidentemente troppo poco, non volevo esagerare ( tranne la fessura davanti vicino alla naca motore, lasciata a nudo.....non sono sicuro se stuccarla o meno tu cosa faresti?)
l'anello non è sottodimensionato invece, c'ero cascato anche io e volevo toglierla, ma nei disegni tecnici ho visto che era così...alla fine l'ho lasciata
sarà per la prossima volta boss prometto