Ciao Silvio!Dioramik ha scritto:Ammirato.
Una domanda: quando dici (dite tutti), lavaggi, in questo caso (di cui sopra) si intende una passata generale su tutta la superficie e non solo le linee della pannellatura. Giusto?
Ringrazio.
in questo caso ho usato il colore ad olio molto diluito dato per capillarità per videnziare i pannelli, mentre per desaturare un attimino le insegne l'ho tenuto più denso e l'ho dato solo sui fregi...appena è diventato opaco l'ho tolto con la carta da cucina e ha lasciato il filtro voluto!

Crepi!Cox-One ha scritto:Bel 109! Siamo alla dirittura di arrivo ..... ma mancano ancora alcuni delicati passaggi.
In bocca al lupo.

Grazie!!!brando ha scritto:Veramente bello....le foto sono scure ma si nota benissimo l ottimo risultato!
Grazie Valerio!!Starfighter84 ha scritto:Prende forma bene Fabrizio! mi piacciono i lavaggi.
Ora un aggiornamento!
Dopo aver dato un paio di mani di opaco il modello si presenta così:

ogiva:

serbatoio ventrale con colature:

Ruote: le ho sporcate con un pigmento color terra

Gambe dei carrelli: ho aggiunto i tubi dei freni fatti in filo di rame e le fascette in alluminio adesivo (prima volta che li facevo)...non son venuti malaccio

ho poi messo il filo dell'antenna (anche qui primo tentativo in assoluto) usando il filo della essebiemme...
Adesso vi lascio una piccola anteprima!

a presto con una gallery seria!