Zvezda - MiG 1.44 - scala 1/72 - aggiornato al 22/01/17 - aggornamento dettagli

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: Zvezda - MiG 1.44 - scala 1/72 - aggiornato al 02/11/16 - verniciature e wash

Messaggio da Vigilante »

Mi rifaccio vivo dopo un lungo periodo di lavoro delicato, ma alla fine non soddisfacente .

Gli ugelli dei motori a terra sono aperti con un vistoso dettaglio a cono invertito che manca completamente nei pezzi del kit - mi sono costruito un attrezzino per cercare d'implementare le parti mancanti ..... ma il risultato non e' soddisfacente .....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con un amico modellista ed odontotecnico stiamo lavorando ad una soluzione in resina ....... vedremo entro un paio di settimane !!!!!

Per il resto ho assemblato la sezione posteriore della fusoliera

Immagine

Immagine

Immagine

Per il momento e' tutto, saluti !!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Zvezda - MiG 1.44 - scala 1/72 - aggiornato al 02/11/16 - ugelli motori

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

che modifiche hai apportato agli scarichi che realizzerai in resina rispetto a quelli mostrati nelle foto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bravo Albertone....sei una garanzia :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Alberto, assottigliando ulteriormente i bordi sia dell'ugello esterno (limando all'esterno per non intaccare il bel lavoro di dettaglio interno che hai fatto) e, soprattutto, del piccolo cono all'interno, a mio parere vien fuori un bel lavoro :-oook

Però ora sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori dal cilindro, il connubio modellista-odontoiatria-resina fa proprio ben sperare ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

In genere non associo la parola "odontoiatra" a cose piacevoli... Vediamo cosa riuscite a fare, al limite se modifichi un po' non è male quello che avevo ottenuto, a volte basta qualche limata
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un lavorone di dettaglio .... non c'è che dire. Ritengo che con poco ci stai.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

che modifiche hai apportato agli scarichi che realizzerai in resina rispetto a quelli mostrati nelle foto?

microciccio

Ciao Paolo,
si tratta di rendere uniformi ed allineate le striscette che formano i petali del cono interno e diminuire lo spessore del bordo esterno .

Cox-One ha scritto:Un lavorone di dettaglio .... non c'è che dire. Ritengo che con poco ci stai.
Ripongo ogni speranza nella soluzione in resina del cono interno .

Seby ha scritto:In genere non associo la parola "odontoiatra" a cose piacevoli... Vediamo cosa riuscite a fare, al limite se modifichi un po' non è male quello che avevo ottenuto, a volte basta qualche limata
Non si tratta di odontoiatra ma di odontotecnico ... niente paura ... nel suo campo le resine le usano da qualche decina d'anni e ne ha un certo assortimento.... speriamo .
Rickywh ha scritto:Alberto, assottigliando ulteriormente i bordi sia dell'ugello esterno (limando all'esterno per non intaccare il bel lavoro di dettaglio interno che hai fatto) e, soprattutto, del piccolo cono all'interno, a mio parere vien fuori un bel lavoro:-oook

Però ora sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori dal cilindro, il connubio modellista-odontoiatria-resina fa proprio ben sperare;)

ciao,
Ricky
Il problema e' l'uniformita' dei petali del cono interno che non sono riuscito a realizzare con le striscette di plasticard .

Incrociando le dita .... saluti !!!
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Vigilante ha scritto:
microciccio ha scritto:... che modifiche hai apportato agli scarichi che realizzerai in resina rispetto a quelli mostrati nelle foto? ...
... si tratta di rendere uniformi ed allineate le striscette che formano i petali del cono interno e diminuire lo spessore del bordo esterno . ...
Grazie Alberto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: Zvezda - MiG 1.44 - scala 1/72 - aggiornato al 07/11/16 - pitot

Messaggio da Vigilante »

Altro guaio, per altro ampiamente previsto, : la rottura dei due pitot sul muso vista la delicatezza di tali parti - dopo un tot di elucubrazioni varie ho deciso un intervento drastico - segata l'estremita' del muso che verra' rifatta sagomando opportunamente un blocchetto di sprue di dimensioni opportune e nuovo pitot fatto con tubetti telescopici Albion Alloys per la posizione assiale - per il pitot superiore ... oltre ad usare i tubetti devo trovare il modo di riprodurre il raccordo di attacco . Ad oggi la prua della fusoliera e' cosi'

Immagine

Dopo aver sagomato il blocchetto dovro' trovare il modo di realizzare l'attacco del pitot superiore !!!!

Per stasera e' tutto, saluti

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto

Re: Zvezda - MiG 1.44 - scala 1/72 - aggiornato al 07/11/16 - pitot

Ciao Alberto,

bel fatto con il pitot :-oook . I Master sono favolosi ma autocostruirli richiede tutto sommato poco tempo ed è anche di maggior soddisfazione ;) ; senza considerare che per questo velivolo non credo esista qualcosa di già pronto.

microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”