"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I pozzetti restituiscono il giusto senso di affollamento... quindi ben fatto Fabio! una sapiente verniciatura aumenterà il dettaglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Speriamo di non fare un casino con la verniciatura
Come accennato nel post precedente ho incollato le due parti laterali della fusoliera. Nulla di difficile solo bisogna stare attenti ad allineare il tutto correttamente
Io sono partito dall'allineare le parti dove si innestano le gambe dei carrelli posteriori in modo da non avere sorprese (si spera) in fase di montaggio finale e per non trovarsi l'aereo "zoppo" con un carrello più alto e uno più basso.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sto kit ha una scomposizione da mal di testa... ma lo stai domando più che bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho pronto qualche progresso
Sempre per evitare sorprese mi sono dedicato ai portelloni dei vani carrello facendo le dovute prove a secco cercando di portarmi avanti il più possibile.
La soluzione facile è quella di ordinare i portelloni in resina della Aires ma siccome mi piace complicarmi la vita e autocostruire ho sfruttato le parti contenute nel set di fotoincisioni in mio possesso
I portelloni posteriori presentavano dei ritiri della plastica che sono stati colmati con colate di ciano e plasticard.
Una volta sistemati e ridotti un po gli spessori li ho arricchiti con i ganci di chiusura e cavetto in fotoincisione e ho ricostruito la parte del faro con vari strati di plasticard
I tre portelli anteriori invece sono un mix di fotoincisioni e pezzi del kit ridotti di spessore. Ho adottato questa soluzione per avere tutti e cinque i portelli di spessore uguale.
Già che c'ero ho rifatto pure i pistoni di chiusura di portelli e carrelli
E fino alla verniciatura il capitolo vani carrello è chiuso...il prossimo aggiornamento riguarderà gli aerofreni