MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da pankit »

Siiiiiiii ce l'ho fatta!!!! Non solo sono tornato a pubblicare sul forum ma sono riuscito a capire come caricare le foto direttamente da qui ("grazie al cappero" direte voi ma io sto avanti, mica le vado a leggere le istruzioni :-sbrachev )

Buonasera a tutti!!! Mi riaffaccio sul forum con l'ennesimo Mustang, questa volta si tratta del nuovo kit Airfix rilasciato nel settembre/ottobre 2017, l'ho iniziato lo scorso dicembre e successivamente sono stato travolto dalla mia prima convivenza e affitto, insomma una baraonda, motivo per cui non ho continuato a fotografare il wip e mi sono dedicato alla gallery.

Posso riassumere quello che ho modificato di questo kit, in super primis ho cestinato i flap della casa davvero imbarazzanti e dalla forma troppo rastremata per poter assomigliare a quelli veri, quindi ho provveduto a ricostruirli (perdonatemi se non sono fedeli al rivetto), in secondo luogo ho cestinato anche gli scarichi del motore, davvero brutti e grossolani considerando la giovane etá del kit, tanto per capirci ho utilizzato degli scarichi extra provenienti dal P-51D della Tamiya che fanno impallidire persino quelli prodotti dalla Eduard Brassin considerando l'etá piú che avanzata del kit giapponese!
Una mancanza dell'Airfix è il foro di scarico dell'olio presente sotto lo scarico destro del motore, per fortuna rimediabile con un trapanino a mano, ci sarebbe tanto da dire su questo kit quindi vi invito a farmi qualsiasi domanda vi venga in mente.

Spero che il risultato vi piaccia :)

A presto con un nuovo wip!!!


















Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da pankit »

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

Bello rileggerti all'opera; noto con piacere che hai scelto un aereo MOLTO lontano dalle tue abitudini, e che hai scelto di realizzarlo - anche questo- tutto da scatola. :-sbraco :-prrrr

Scherzi a parte, ormai sei una garanzia; spero un giorno sceglierai un aereo diverso: prima o poi esaurirai le varie camo vestite dal Mustang. :-boing

...E in bocca al lupo per la convivenza! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da Maver76 »

Complimenti Mattia, molto bello questo Mustang!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da pawn »

Ė consolidata la tua bravura sui mustang e con i metallici.
Molto bello il weathering. Complimenti.
Per le foto, presta più attenzione nelle inquadrature, capisco i dettagli, ma ci sono troppe con il modello mozzo.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da Dioramik »

I tuoi modelli sono sempre bellissimo ed eseguiti in modo splendido.
Complimenti.
Anche secondo me la composizione dei tagli è da migliorare.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Allevi Mattia!
Però adesso basta con i P-51 è? comunque ci siamo sentiti spesso durante il wip e devo dire che il kit Airfix, nonostante l'età si piazza in fondo nella classifica dei 51 :,-(
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da pankit »

siderum_tenus ha scritto: 3 maggio 2018, 22:56 Ciao Mattia,

Bello rileggerti all'opera; noto con piacere che hai scelto un aereo MOLTO lontano dalle tue abitudini, e che hai scelto di realizzarlo - anche questo- tutto da scatola. :-sbraco :-prrrr

Scherzi a parte, ormai sei una garanzia; spero un giorno sceglierai un aereo diverso: prima o poi esaurirai le varie camo vestite dal Mustang. :-boing

...E in bocca al lupo per la convivenza! :-oook
Grazie mille! Adesso inizio a capire cosa vuol dire fare sacrifici, controllare le spese e soprattutto avere poco tempo che diventa preziosissimo 😊

PS: Tranquillo, anche io mi sto stufando dei Mustang ahahah

Maver76 ha scritto: 3 maggio 2018, 23:21 Complimenti Mattia, molto bello questo Mustang!
Grazie mille :-V :)
pawn ha scritto: 3 maggio 2018, 23:53 Ė consolidata la tua bravura sui mustang e con i metallici.
Molto bello il weathering. Complimenti.
Per le foto, presta più attenzione nelle inquadrature, capisco i dettagli, ma ci sono troppe con il modello mozzo.
Dioramik ha scritto: 4 maggio 2018, 8:10 I tuoi modelli sono sempre bellissimo ed eseguiti in modo splendido.
Complimenti.
Anche secondo me la composizione dei tagli è da migliorare.
Grazie mille ragazzuoli, devo confermare un quotone per entrambi, concordo sulle inquadrature "ad cazzum" ahah ma non saprei come cogliere tutti i dettagli, con il cellulare poi diventa un'impresa nell'impresa XD

Jacopo ha scritto: 4 maggio 2018, 8:59 Ottimo lavoro Allevi Mattia!
Però adesso basta con i P-51 è? comunque ci siamo sentiti spesso durante il wip e devo dire che il kit Airfix, nonostante l'età si piazza in fondo nella classifica dei 51 :,-(
Ciaoooo Jacopone!!! Si al momento lo piazzerei per ultimo per quelle brutte pecche di cui ho parlato, vorrei montare un Hasegawa prima di stilare la classifica personale, posso confermare che il Tamiya è duro a morire anzi.. si difende alla stragrandissima

...aspettiamo anche l'Eduard :mrgreen:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da Cox-One »

Molto bello! I toni di sporco e di usura sul metallo mi aggradano parecchio! Sei anche riuscito a dare "movimento" ad alcune sporcature .... segno di uno studio delle foto reali o almeno della conoscenza dei flussi areodinamici.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da Seby »

ciao mattia,
devo dire che il modellino mi piace davvero molto. Poco da dire sulla realizzazione, forse secondo me i sistemi adio dietro il seggiolino potrebbero essere più interessanti di come sono venuti, dimmi tu. inoltre non sono sicuro di quelle luci di segnalazione, mi sembra o sono molto grandi? Secondo me il diametro del faro è corretto ma manca loro un bordo circolare avvitato, la zona del vetro ha un diametro minore

Immagine
fonte
Rispondi

Torna a “Eliche”