P-51C TUSKEGEE AIRMEN 1\48 TAMIYA
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: P-51C TUSKEGEE AIRMEN 1\48 TAMIYA
Bello, molto bello!
L'unico piccolo dettaglio, se posso suggerirti, riguarda le gomme che risultano troppo pulite. Infatti i velivoli operavano dal campo di volo di Ramitelli (posto nella zona di Campomarino, Campobasso - Molise) su una distesa erbosa preparata con le grelle metalliche. Questi erano campi piuttosto fangosi. Puoi vedere alcune foto dell'aeroporto http://www.ronaldv.nl/abandoned/airfiel ... basso.html
L'unico piccolo dettaglio, se posso suggerirti, riguarda le gomme che risultano troppo pulite. Infatti i velivoli operavano dal campo di volo di Ramitelli (posto nella zona di Campomarino, Campobasso - Molise) su una distesa erbosa preparata con le grelle metalliche. Questi erano campi piuttosto fangosi. Puoi vedere alcune foto dell'aeroporto http://www.ronaldv.nl/abandoned/airfiel ... basso.html
Ragazzi grazie a tutti!!
@Girolamo: per l'invecchiamento non ho insistito perchè dalle foto dell'epoca l'aereo sembra molto ma molto pulito
@Andrea le ruote sono della barracuda e sono fichissime
@Girolamo: per l'invecchiamento non ho insistito perchè dalle foto dell'epoca l'aereo sembra molto ma molto pulito

@Andrea le ruote sono della barracuda e sono fichissime

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Gian Marco, direi che è un lavoro con i fiocchi e controfiocchi

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
davvero un bellissimo modello, da prendere a riferimento!!
complimenti!
pensa ho appena finito di vedere "red tails" su youtube aggratis

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Massimo_04
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: Centaurus
- Nome: Massimo Giugnoli
Grazie Sebastian! guarda è stato proprio quel film a inspirare il modello!Seby ha scritto:davvero un bellissimo modello, da prendere a riferimento!!![]()
![]()
![]()
complimenti!
![]()
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Gian Marco dire che è spettacolare è poco!Visto dal vivo sembra un vero Mustang ma in miniatura!! 
Ottimo lavoro....in particolaare sul rosso,lo hai domato alla grande sebbene sia un colore infamissimo!
saluti
RoB da Messina

Ottimo lavoro....in particolaare sul rosso,lo hai domato alla grande sebbene sia un colore infamissimo!
saluti
RoB da Messina

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Bellissimo ho proprio visto ieri sera il film a loro dedicato, le mitiche "code rosse", all'inizio non mi diceva nulla la livrea, ma dopo aver visto il film mi sono innamorato della loro storia spettacolare
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Sarà che il Mustang in tutte le sue versioni è il mio preferito ma questo caro Gianmarco è spettacolare, bravo