saluti dal Roger
Moderatore: Madd 22
Fabio_lone ha scritto:... Il kit eduard è proprio carino, si monta facilmente e restituisce un bel dettaglio. Le forme sono ben catturate, cosa non scontatissima in questa scala. Ho usato anche gli interni fotoincisi, ma sui prossimi non lo farò, non si vede niente neanche a 3 cm di distanza, anche perchè l'opzione è solo tettuccio chiuso. ...
Leggendo la parte iniziale ho avuto lo stesso pensiero di Luca. Lo Spit poi è noto per le ridotte dimensioni del vano abitacolo che nella parte superiore tende anche a stringere aumentando le ombre all'interno, quindi ...Fabio_lone ha scritto:...Si certo, tutto si può provare! ti confesso che mi spaventa un po la parte fissa dietro, raccordarla a dovere in questa scala forse è un po' troppo difficile. Si prestano meglio i jet a questo tipo di lavori o aerei con tettucci meno scomposti. I tettucci eduard sono molto trasparenti e tutto sommato si vedrebbe anche dentro. È proprio che guardare un abitacolo di 4 mm di larghezza forse non ha neanche poi tanto senso. ...Biscottino73 ha scritto:... Su uno dei due soggetti dici che non sarebbe stato fattibile termo-formare un tettuccio? ...
Qui non ti ho capito.Fabio_lone ha scritto:... decals. ... Un po spesse, ma hanno il film sottile. ...
Grazie ancora a tutti, rispondo a Paolo che mi ha giustamente ripreso per non aver postato il link. Il servizio di cui mi sono servito per la stampa delle decal è disponibila a questo indirizzo http://www.fides-grafica.it/prodotti/decalcomaniemicrociccio ha scritto: Bella cosa l'autoproduzione. Del service di Verona credo di ricordare che ci avessi già parlato in un vecchio post; magari ri-posta il link per chi fosse interessato.
Allora le professionali sono stampate in serigrafia e ogni colore viene stampato singolarmente. Alla fine si stende un colore lucido (sagomato per occupare il minor spazio possibile) che fa da pellicola e tiene insieme i vari strati di colori quando l'acqua rimuove la decal dal supporto adesivo. Se non ci fosse gli strati andrebbero per fatti loro.microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
Qui non ti ho capito.Fabio_lone ha scritto:... decals. ... Un po spesse, ma hanno il film sottile. ...![]()