Qualche foto nel mentre l'ho fatta,per cui prima di partire con le foto finali le posto cercando di sintetizzare il lavoro svolto!
Il kit è il conosciuto Eduard in scala 1/48,bellissimo e curato,al quale ho aggiunto come aftermarket abitacolo,vani carrello e ruote sempre della Eduard Brassin,mentre il pitot della Master è per un PF,non corretto ma sempre liscio senza le alette.
Il velivolo che ho scelto di riprodurre è un R polacco,dalla classica finitura alluminio,numero 2111.
Immagine inserita a solo scopo di discussione fonte Blogfighter.
Sono partito dal cockpit,un kit nel kit in pratica,veramente ben fatto al quale non serve aggiungere alcun dettaglio.Per il pannello strumenti frontale c'è la possibilità di scelgliere tra diverse soluzioni,o tutto fotoincisione precolorata o tutto resina da colorare,io ho scelto metà e metà,aprendo i fori degli strumenti dal pannello in resina e inserendo dietro la fotoincisione.Il colore del pit l'ho realizzato con i colori MRP,partendo dal Russian cockpit torquoise scurendolo appena con il Sea blu,tenendo come riferimento le sezioni di fotoincisione colorate Eduard presenti nel kit,del tono corretto.
Lo scarico è praticamente nascosto e non me la sono sentita di cambiarlo,ho ritenuto sufficiente dettagliare il condotto internamente con un pò di scratch e una buona colorazione.
L'ogiva è in verde,ho usato l'XF-5 Tamiya schiarito con del bianco,mentre l'interno della presa d'aria è in Steel Alclad.
I vani carrello ho deciso di verniciarli da montati,onde evitare di rovinarli con la ciano.
Ho proseguito il montaggio completo e dopo diversi controlli alle giunzioni e alle pannellature ho steso il Surfacer 1500 Black Gunze,ottimo per primer per i metallici,e poi il White Aluminium Alclad.
Questi aerei erano verniciati e non in metallo naturale,quindi tutti dello stesso tono.
Ho creato col plotter la mascherina per i numeri posti sul muso,ben visibili e di colore rosso H-3 Gunze.